Cosa vedere a Windhoek?
Il primo luogo da visitare è la Chiesa di Christuskirche, che è il luogo più importante per chi è di fede luterana. La sua apertura al pubblico, se così si può dire, avvenne nel 1907, mentre la sua consacrazione avvenne tre anni dopo.
Da un punto di vista prettamente architettonico si tratta di una costruzione tra il gotico e l'art nouveau. Ovviamente questo è uno dei lasciti più importanti della dominazione coloniale tedesca.
Molto interessante è anche la Cattedrale di Santa Maria, importante per chi è di fede cattolica. Anche questo edificio di culto è stato edificato e consacrato nei primi anni del secolo scorso.
Da un punto di vista architettonico lo stile è quello neo-romanico. Tuttavia il luogo storicamente più importante è l'Alte Feste, un forte che venne edificato sul finire del 1800, situato nei pressi di uno dei tanti parchi che caratterizzano la capitale.
Altri luoghi da vedere nella capitale della Namibia?
La sua costruzione è stata possibile grazie all'operato di un team di architetti provenienti da tutto il mondo, in cui l'apporto maggiore è stato, cronache del tempo alla mano, quello di due esperti nordcoreani.
Altri luoghi molto interessanti sono i forti militari, che sono uno dei motivi per cui la Namibia si differenzia rispetto alle altre realtà africane per quanto riguarda l'offerta culturale e storica che è in grado di vantare.
Tra i tanti forti militari che si possono citare, vale la pena prestare attenzione al Von Francois Fort, che venne edificato dai tedeschi per proteggere i propri commerci dagli attacchi delle popolazioni indigene.
Infine, molto interessante è l'Owela Museum, dove si può compiere un bellissimo viaggio alla scoperta delle tradizioni musicali della Namibia.