Nazione di residenza del conducente
ME
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Podgorica

    noleggio auto a PodgoricaPodgorica è una città di 185mila abitanti e Capitale del Montenegro. È attraversata dai fiumi Morača e Ribnica; oggi è uno dei luoghi più interessanti da visitare nei Balcani, nonché centro culturale e amministrativo del Paese. 

    Podgorica è facilmente raggiungibile grazie all’aeroporto della città, dopodiché si può noleggiare un’auto e scoprire tutti i monumenti e le attrattive del suo bel centro storico moderno. 

    L'Aeroporto di Podgorica si trova a 10 km a sud della località e con l’auto servono più o meno 10-15 minuti per arrivare. Dopo essere diventata Capitale del Montenegro nel 2006, Podgorica ha raggiunto un certo interesse a livello turistico, anche per la vicinanza alle spiagge sull’Adriatico. 

    La moderna Podgorica tra mare e monti: cosa vedere

    Città di PodgoricaCircondata da una zona rurale molto interessante, che si può vedere spostandosi di pochi chilometri dal centro cittadino, Podgorica vanta un centro storico animato e dalle architetture moderne. Il simbolo della città rimane tutt’oggi il Most Milenijum, il ponte del Millennio sul fiume Morača, costruito nel 2005. 

    Il giro turistico in città può cominciare dalla zona di Sloboda, cuore cittadino con i suoi ristoranti e negozi insieme alla via Hercegovacka, punto di ritrovo di moltissimi turisti e abitanti del posto. 

    Il centro storico, Stara varoš, millanta ancora alcune testimonianze dell’impero ottomano come la torre dell'orologio e il vecchio ponte sulla Ribnica.

    Dal punto di vista culturale, Podgorica possiede un importante Teatro Nazionale e alcuni musei di rilievo come il Muzej grada Podgorice con reperti romani antichissimi, il Prirodnjački muzej, ossia il museo di Storia Naturale e la splendida galleria d’arte di Dvorac Petrovica all’interno del Castello. 

    Le due chiese più apprezzabili di Podgorica sono la Saborni Hram Hristovog Vaskrsenja, la Cattedrale della Resurrezione costruita solo nel 1993 dopo i bombardamenti e l’antica Chiesa di San Giorgio del XVI secolo. 

    Addentrandosi nei dintorni della città, oltre al litorale adriatico particolarmente apprezzato in estate, meritano una visita gli scavi archeologici e il Parco Nazionale di Skadar, immensa riserva di uccelli e pellicani in cui si può ammirare l’omonimo lago e quello di Virpazar.

    Hai bisogno di aiuto?