Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Merida

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale MeridaIl Manuel Crescencio Rejón International Airport è l'aeroporto della città di Merida, situata nella penisola dello Yucatan, in Messico, ed affacciata sul Mar dei Caraibi.

    Questo scalo, rispetto a quello di Cancun è meno affollato, ma annualmente supera comunque il milione di passeggeri. Le compagnie aeree che, al suo interno, servono voli internazionali e nazionali sono tra le altre l'Aeromexico, l'American Airlines, la United Airlines e Blue Panorama (che consente la tratta Merida-Roma Fiumicino). Una volta atterrati presso l’Aeroporto di Merida, ritirate un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e recatevi presso il centro della città.

    Cosa vedere a Merida

    Palazzo del Governo a MeridaSono numerose le attrazioni della città di Merida, la più grande città dello Yucatan, che conta 1 milione di abitanti. Tra le principali si annoverano chiese e musei molto frequentati ed apprezzati dai turisti. La più importante chiesa è la Merida Cathedral, la cattedrale del comune messicano.

    A prima vista colpisce per la sua altezza imponente, caratteristica però anche di tante altre chiese della città. Nelle sue vicinanze è situata anche Plaza Grande, le cui dimensioni sono molto generose. Ai suoi lati sono presenti una serie di eleganti portici, che ospitano numerosi locali dove trascorrere piacevolmente il tempo.

    Il museo principale della città di Merida è il Gran Museo del Mundo Maya, anch'esso ubicato in posizione centrale rispetto al resto del paese, tappa obbligatoria per chi intende conoscere ancora più approfonditamente la storia della città e della civiltà Maya. Si segnala, infine, che una delle vie più belle di Merida sorge proprio nel cuore del centro storico, il Paseo de Montejo, ed è affollata a tutte le ore del giorno.

    Merida è celebre in tutto il Messico per essere anche uno dei centri archeologici più interessanti, dove i turisti possono ammirare da vicino le rovine Maya. Uno dei siti più celebri è la Zona Arqueologica Uxmal, dove i visitatori possono stare a stretto contatto con una delle civiltà più conosciute al mondo, nonché più affascinanti.

    La principale attrazione in questo sito è la piramide dell'Aldivino. Per chi dovesse recarsi qui, avrà anche la possibilità di salire in cima alle piramidi e di vedere il bellissimo Palacio del Gobernador. Un altro piccolo gioiello archeologico è rappresentato dalle Mayapan Mayan Ruins.

    Sito fuori dalle rotte turistiche, esso è ricco di tanti reperti dell'antica civiltà Maya, come le Mayapan Mayan Ruins, che rappresentano le rovine di una cittadina Maya. Il sito in sé è più piccolo rispetto a Uxmal, ma non per questo inferiore per la storia e la cultura.

    Hai bisogno di aiuto?