Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Nuevo Laredo

    Noleggio Auto Nuevo LaredoNuevo Laredo è il maggiore porto interno messicano, si trova proprio al confine tra Messico e Texas, sulle sponde del Rio Bravo. La città è servita dall’Aeroporto Nuevo Laredo, dove si può comodamente ritirare un'auto a noleggio, prenotata online su TiNoleggio, per potersi spostare con più facilità in questa bella città.

    Le principali attrazioni del Messico: ecco cosa vedere

    Monumento ai Fondatori di Nuevo LaredoIl centro storico di Nuevo Laredo ospita diversi monumenti e punti d'interesse: uno dei più amati è sicuramente l'Orologio Pubblico di Plaza Hidalgo, che domina la piazza da un secolo e funziona ancora con straordinaria precisione. Il monumento più rappresentativo, invece, è quello situato in Avenida Reforma ed è dedicato ai fondatori della città. Si tratta di un gruppo scultoreo che commemora le famiglie che, nel 1848, attraversarono il Rio Bravo e fondarono Nuevo Laredo.

    Tra le bellezze principali di questa città, va menzionata la Iglesia del Santo Niño, che è una bella chiesa ottocentesca a tre navate, disegnata dall'architetto italiano Mattei. Si trova su un'ampia piazza abbellita da alberi e da una fontana centrale.

    Altro importante punto di riferimento è la Macrobandera, bandiera messicana montata su un pennone alto più di cento metri e visibile quasi da ogni angolo della città. Nelle sue vicinanze, potrete notare il Palacio Federal, risalente agli anni '40, che ha una candida facciata ornata da archi, in stile spagnolo valenzano e ospita alcuni importanti organi di governo.

    Splendido anche il Palacio Municipal, in stile coloniale, situato in una bella piazza ricca di aree verdi, dove si trova una fontana ottocentesca conosciuta con il nome di Fuente del Poeta, poiché vi è inciso un sonetto del poeta Peralta. 

    Se volete conoscere l’arte e la cultura di Nuevo Laredo, potrete recarvi presso il Centro Culturale, che dispone di una biblioteca, una libreria, una mediateca e del maggiore teatro della città. Similmente, la Casa della Cultura ospita mostre, concerti, spettacoli e rassegne cinematografiche.

    Di particolare interesse anche l'Archivio Storico, che custodisce la memoria della comunità attraverso manoscritti e documenti che testimoniano le origini di Nuevo Laredo, e l'Antiguo Banco Longoria, che è un piccolo edificio in stile neoclassico, dove oggi si organizzano diverse mostre ed eventi culturali.

    Da Nuevo Laredo potrete raggiungere anche altre affascinanti città del Messico e del vicinissimo Texas, come Monterrey, la Città delle Montagne situata ai piedi della Sierra Madre, o San Antonio, splendida città texana antica e attuale al tempo stesso, ricca di storia e piena di vita. 

    La controparte statunitense di Nuevo Laredo, nonché suo nucleo originario, si trova sull'altra sponda del Rio Bravo, confine naturale tra Messico e Stati Uniti. Le due città sono collegate da quattro ponti che attraversano il fiume.

    Hai bisogno di aiuto?