Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Leon

    Noleggio Auto LeonLa città di León si trova nell'area centrale del Messico, nello Stato di Guanajuato. Abitualmente chiamata “Perla del Bajío”, riprendendo il nome della Regione, è famosa per la sua architettura tipicamente coloniale. Trascorrere una vacanza in questa città del Messico, vi permetterà di fare un tuffo nella cultura e nell’arte dell’America Latina, ricca di fascino e splendore.

    Una vacanza a León: ecco cosa vedere

    LeonPer apprezzare al meglio ogni aspetto di questa città, è consigliabile noleggiare un'auto grazie al servizio online di TiNoleggio e poi ritirare il veicolo direttamente all'Aeroporto di León Guanajuato, distante dal centro abitato una trentina di chilometri.

    Il nome ufficiale della città è León de los Aldama e sono diverse le attrazioni da visitare e scoprire. L'urbanistica è tipicamente coloniale: lo stile neoclassico e il barocco si mescolano armoniosamente con gli edifici moderni.

    Un esempio di questo mix di stili è il Palazzo del Municipio, dove si possono ammirare i murales realizzati da Jesús Gallardo, che di sera vengono impreziositi da luci e suoni. La Casa della Cultura Diego Rivera è l'ideale per apprezzare l'artigianato di questi territori e conoscere anche la cultura locale.

    La costruzione religiosa più importante è la Cattedrale dedicata alla Madre Santissima della Luz. La facciata in pietra lavorata è imponente e maestosa; questo edificio, inoltre, si caratterizza per le due torri campanarie, riccamente decorate, che riprendono lo stile barocco.

    Gli interni si sviluppano intorno ad un'unica navata e conservano diverse opere d'arte di grande pregio, risalenti al periodo neoclassico. Le grandi vetrate policrome sono state realizzate in Germania, a Monaco di Baviera, mentre il quadro posto presso l'altare maggiore è risalente al XVIII secolo e raffigura l'immagine della Madonna.

    Cosa fare a León e nei dintorni

    Cristo Rey del CubileteLa città rappresenta un polo commerciale di grande importanza per tutto il Messico. La produzione di scarpe la rende nota a livello mondiale ed è il luogo adatto dove potersi dedicare allo shopping, con i suoi negozi e le numerose aree commerciali.

    Inoltre, andando verso nord è possibile raggiungere la caratteristica località denominata Lagos de Moreno, mentre sul versante meridionale si trova la città di Guanajuato. Presso questo importantissimo e bellissimo luogo ricco di storia, si può vedere l'imponente statua del Cristo Rey del Cubilete, alta 22 metri e meta di pellegrinaggi religiosi.

    Oppure, si può visitare la casa natale del celebre artista e pittore messicano Diego Rivera, oggi adibita a museo.

    Gli amanti della natura, possono organizzare diversi itinerari escursionistici nel versante orientale di León, presso la Sierra de Lobos. L'area boschiva offre paesaggi di indubbio rilievo ambientale, è attrezzata con zone ristoro ed è percorribile in alcune zone anche in bicicletta e a piedi.

    Hai bisogno di aiuto?