TiNoleggio / Noleggio auto / Messico / Noleggio auto a Chihuahua

Noleggio Auto Chihuahua

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto ChihuahuaChihuahua è il capoluogo dell'omonimo stato, situato nella parte più settentrionale del Messico. La città sorge su un altopiano ad oltre 1450 metri sul livello del mare e la sua fondazione risale al 1709, anno durante il quale il governatore Antonio de Deza e Ulloa decise di dar vita alla nuova colonia, in una valle presso la confluenza di due fiumi.

La sua forma irregolare è dovuta alla morfologia accidentata del territorio e alla presenza di due contrafforti che hanno dato all'abitato la sua caratteristica forma ad "L". Per visitare Chihuahua e i suoi dintorni, il metodo migliore è quello di prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente presso l'Aeroporto Generale Roberto Fierro Villalobos.

Chihuahua, una perla incastonata fra i monti

Mercatino Tradizionale ChihuahuaIl centro abitato di Chihuahua è compreso fra 1350 e 1550 metri sul livello del mare e lo sviluppo irregolare delle abitazioni è dovuto alla presenza di due monti situati proprio a ridosso della città: il Cerro Grande e il Cerro Coronel.

Chihuahua è una città molto viva dal punto di vista culturale, in grado di offrire una buona quantità di iniziative e strutture museali. Tra queste ultime, spiccano il Museo d'Arte Contemporanea, il Museo della Rivoluzione Messicana, il Museo Casa Chihuahua, che offre uno spaccato della storia e delle tradizioni della città.

Molto interessante anche il Museo d'Arte Sacra, situato nella cripta della Cattedrale e recante numerose opere di artisti del settecento, fra cui Cabrera, Juan Rodriguez Juarez ed altri. Il centro storico cittadino ospita, inoltre, alcuni degli edifici più interessanti della Nazione.

Potrete ammirare, ad esempio, il Palazzo del Governo, Plaza Mayor, con l'angelo della libertà e il tempio di San Francisco, e la meravigliosa Cattedrale, considerata il principale monumento barocco del Messico settentrionale ed eretta nel 1760, in onore a Santa Cruz.

Fra le più affascinanti attrazioni della città, vi sono inoltre il Parco Nazionale Cumbres Majalca, che abbraccia le montagne a nord ovest di Chihuahua, in direzione Ciudad Juarez. Maestose foreste di querce e pini ammantano gran parte della sua estensione.

Grazie ad un'altitudine media che oltrepassa i 2.300 metri sul livello del mare, in inverno riceve ingenti quantitativi di neve. Poco a sud della città si apre un'altra deliziosa area naturalistica, che è situata a ridosso del fiume Chuviscar ed è l'ideale per il relax, grazie ai suoi prati ed i numerosi salici piangenti che le donano un aspetto davvero caratteristico.

Infine, poco più a ovest, nei pressi della diga sul fiume Chuviscar, si apre il Parco degli Acquedotti, dove potrete ammirare i resti degli antichi acquedotti del Messico, immersi in una fantastica natura.