Nazione di residenza del conducente
MA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Salè

    Noleggio Auto SalèSalé è una piccola e variopinta città del Marocco, centro di un importante mercato e separata dalla più famosa Rabat da un estuario. Passeggiando lungo le piccole strade che si snodano tra le variopinte case, è possibile scorgere i monumenti che testimoniano il suo illustre passato.

    La caratteristica del centro è la moltitudine di colori: dai tappeti vivaci alle spezie dalle tonalità più varie. Il modo più veloce per raggiungere la città è quello di ritirare un'auto a noleggio, prenotandola online su TiNoleggio, all'arrivo all'Aeroporto Rabat-Salé, per partire all'avventura nel Marocco settentrionale.

    Salè, tra storia e cultura

    SalèPer i viaggiatori più avventurosi, consigliamo di percorrere il centro di Salè senza una meta precisa, perdendosi nei vicoli angusti, e scoprendo in questo modo i piccoli tesori celati tra le abitazioni. Nel labirinto delle strade si aprirà alla vista il poderoso bastione del Seicento che abbraccia l'intera costa.

    In questo luogo è possibile scorgere alcuni dei tramonti più belli dell'Africa. Poco distante vi è la Medina, la grande moschea ed il suk. L'area è particolarmente nota per il suo artigianato ed è quindi il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono vendere ed acquistare merci nel circondario. Chi visita la città rimarrà colpito dalla quantità di botteghe presenti lungo le strade: queste sono una vera e propria attrazione in quanto è possibile visitarle ed ammirare gli artigiani al lavoro; i locali sono molto pazienti e condivideranno con piacere i loro segreti.

    In realtà diversi sono i mercati che si tengono durante la settimana nel centro città: vi è il suk el Ghezel famoso per gli accessori in lana pregiata, mentre in quello di Merzouk i più curiosi potranno acquistare gioielli di ottima fattura, frutto dell'artigianato locale e della maestria degli orefici, che tramandano le loro tecniche di generazione in generazione.

    Salé è un luogo ricco di storia e con tradizioni fortemente radicate. A pochi passi dalla magnifica costa con sguardo sull'Oceano Atlantico, si può ammirare la Grande moschea, la maggiore della città, ma anche una delle più grandi del Marocco. Nonostante sia stata più volte distrutta e restaurata durante il passare degli anni, rispecchia quello che era lo stile degli Almoravidi e degli Almohadi.

    La sua origine risale al Medioevo, infatti il suo primo nucleo fu edificato nel XI secolo e poi ampliato durante i successivi califfati. Dall'esterno è possibile osservare la sua architettura particolare composta da archi che poggiano su colonne, un intreccio davvero molto elegante, diverso da quelli tipici che contraddistinguono i monumenti religiosi tipici dell'Occidente.

    A lato si trova il complesso dedicato all'insegnamento del corano e dei canti tipici utilizzati durante la preghiera: camminando nei pressi è possibile ascoltare le melodie arabe e calarsi interamente nell'atmosfera, venendo catapultati nelle storie da 'mille e una notte'. Dopo una passeggiata in centro si ci si può ritagliare un pò di tempo per un veloce bagno nell'Oceano: le spiagge sabbiose ed attrezzate saranno il posto perfetto per qualche momento di relax.

    Hai bisogno di aiuto?