Nazione di residenza del conducente
MA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Essaouira – Prenota Ora

    Noleggio Auto Essaouira La bellissima città di Essaouira, in Marocco, è un luogo da scoprire e dal quale lasciarsi conquistare non solo per le bellezze naturali ma anche quelle storiche.

    Per scoprire tutto il bello che questa località e i suoi dintorni hanno da offrire, una volta atterrati all’Aeroporto di Essaouira, potrete direttamente qui ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata sul portale di TiNoleggio: non esiste modo più comodo e veloce per spostarsi da un luogo all'altro di questa zona del Marocco!

    Cosa vedere a Essaouira

    Medina Essaouira Il monumento che maggiormente contraddistingue la città di Essaouira è sicuramente la sua Medina: costruita sul mare, è inserita dall'Unesco nell'elenco dei siti patrimonio mondiale.

    Essaouira è la classica località di mare che si affaccia sul porto e nella quale i diversi influssi architettonici si mischiano in un mix che rende unica la città. A dominare il porto è l'antica fortezza del XVIII secolo che si staglia bianca e cangiante sul mare.

    Proprio in quanto importante porto commerciale, uno dei luoghi simbolo della città è la Kasbah, il mercato locale, dove i profumi e i sapori del cibo si mischiano all'artigianato locale. Bellissimi i prodotti in tuia ma anche ovviamente i tappeti e i vestiti ricamati in seta.

    Visto che nella storia di questa città è stata forte anche l'influenza ebraica, ancora oggi è visitabile il Mellah, il quartiere ebraico, con le sue caratteristiche stradine strette. Nel cimitero del quartiere c'è anche la tomba del rabbino Chaim Pinto, uno dei personaggi più importanti di Essaouira. Negli anni Sessanta, poi, Essaouira divenne una fiorente comunità hippy della quale ancora oggi restano evidenti alcuni resti.

    Esplorare i dintorni di Essaouira

    Vicoli Essaouira Anche i dintorni di Essaouira sono degni di una visita in quanto proprio in questi luoghi è possibile scoprire l'angolo più vero di Marocco.

    Fra i luoghi che assolutamente non si devono perdere c'è la cittadina di Safi. Dista davvero poco da Essaouira, e in questa località è possibile visitare il Suq e la Medina che non si sono trasformati ancora in luoghi turistici ma conservano la vitalità e la veracità dei mercati originali marocchini.

    Poco distante è anche Oualidia, famosa località balneare e conosciuta soprattutto per la grande offerta di ostriche di altissima qualità. Lungo il tragitto da Safi a Oualidia è possibile visitare una delle tante cooperative che producono olio di argan e che saranno ben liete di mostrare tutti i segreti della produzione delle creme a base di questo prezioso ingrediente. Infine, degne di nota sono le Cascate d'Immouzzer, un vero e proprio spettacolo della natura.

    Hai bisogno di aiuto?