Nazione di residenza del conducente
MA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Casablanca – Compara le offerte

    Noleggio Auto Aeroporto Casablanca L'Aeroporto Anfa di Casablanca si trova a circa 6 km dalla città di Casablanca e la sua costruzione risale al 1920. Attualmente vi operano prevalentemente voli locali.

    Cosa vedere a Casablanca?

    Casablanca Dopo essere atterrati all'Aeroporto Anfa di Casablanca e aver provveduto ad espletare tutte le formalità per poter ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio messo a disposizione da TiNoleggio, si può subito iniziare a visitare la città di Casablanca, definibile senza ombra di dubbio come la capitale economica di una realtà, il Marocco, tra le più apprezzate da un punto di vista turistico.

    Il primo luogo da visitare a Casablanca potrebbe essere la Moschea di Hassan II, il luogo di culto più interessante di tutta la realtà cittadina e famoso anche al di fuori del Marocco per un minareto che arriva a qualcosa come 200 metri di altezza.

    Questa moschea è abbastanza recente, visto che la prima pietra per la sua costruzione venne "posata" nel 1980 e la sua inaugurazione risale al 1993. Dopo aver visitato questa moschea, che è uno dei fiori all'occhiello di Casablanca, ci si può recare nel centro della città, che gli abitanti chiamano "VecchiaMedina".

    Il motivo di tale appellativo è da ricercare nelle vie assai strette e nei vicoli che raccontano un passato decisamente affascinante. Successivamente, si può dedicare il proprio tempo alla scoperta di quella zona della città che viene invece denominata "Nuova Medina", che si caratterizza per uno stile architettonico più vicino a quelli europei.

    Altri luoghi imperdibili a Casablanca

    Paesaggio Casablanca Questa realtà marocchina risulta decisamente interessante non solo per quanto descritto poc'anzi, ma anche per la presenza di diverse costruzioni che raccontano molto bene l'evoluzione dello stile architettonico moresco.

    Basti pensare per esempio agli edifici che si possono ammirare nella zona del Boulevard Mohammed V: qui i turisti potranno ammirare il susseguirsi di edifici risalenti all'epoca coloniale, intervallati da edifici costruiti secondo i dettami dell'architettura moresca, che in alcuni aspetti è paragonabile all'Art Decò.

    In questo senso va citato un esempio decisamente particolare, ovvero la Cathèdrale du Sacrè Coeur, il luogo più importante di Casablanca per quanti professano la religione cattolica. Infine, vale la pena trovare del tempo per rilassarsi passeggiando nel Parco della Lega Araba e per visitare il Museo Ebraico.

    Per quanto concerne questo polo museale, è molto interessante visitarlo perché è un ottimo modo per comprendere come la cultura ebraica abbia avuto un ruolo molto importante nel corso della storia marocchina.

    Hai bisogno di aiuto?