Nazione di residenza del conducente
MT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a La Valletta - Prezzi low cost

    La Valletta, capitale della Repubblica di Malta, deve il suo nome al francese Jean de la Valette, eroico difensore dell'isola dei Cavalieri Ospitalieri durante l'assedio turco del 1565, che riedificò la città dopo la distruzione quasi totale dovuta ai feroci combattimenti.

    Attualmente, La Valletta è la sede del governo maltese: conta circa settemila abitanti e possiede un notevole patrimonio storico, artistico e culturale che è giunto sino ai giorni nostri nonostante i bombardamenti tedeschi nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La grande concentrazione di monumenti di rara bellezza hanno fatto sì che l'intera città di La Valletta fosse inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità.

    Tra gli edifici più importanti dal punto di vista storico-culturale spicca senza dubbio la Chiesa di San Giovanni Battista, concattedrale della diocesi maltese edificata tra il 1567 e il 1571. Al suo interno sono sepolti molti Grandi Maestri dell'Ordine dei Cavalieri di Malta; vengono inoltre conservate due importanti opere del Caravaggio e un grande organo a canne. Un altro edificio storico importante è il Palazzo del Gran Maestro, costruito nell'ultimo quarto del Cinquecento. Impressionante la collezione di arazzi contenuta al suo interno.

    Malta è un'isola estremamente interessante sotto ogni punto di vista: alle attrattive artistico-culturali si sommano quelle paesaggistiche, senza dimenticare la frizzante vita notturna e la gustosissima gastronomia locale.

    La Valletta, capitale dell'isola di Malta, è facilmente raggiungibile dall'Italia grazie alle numerose rotte aeree assicurate tra l'aeroporto maltese e numerosi scali della Penisola. La miglior maniera per conoscere approfonditamente Malta è senza dubbio quella di noleggiare un'auto. Noleggiare un'auto è semplice, comodo ed economico e non sono richiede particolari requisiti: è necessario essere in possesso di una patente di guida in corso di validità, di un documento d'identità e di una carta di credito.

    E' bene tener presente che a Malta, come in gran parte dei paesi un tempo nell'orbita dell'Impero Britannico, la guida è a destra.

    Hai bisogno di aiuto?