Nazione di residenza del conducente
MK
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Macedonia

    Noleggio auto in MacedoniaLa Macedonia è una Nazione dei Balcani che confina a nord con la Serbia e il Montenegro, a sud con la Grecia, ad ovest con l’Albania, mentre ad est con la Bulgaria.

    Le caratteristiche e la storia della Macedonia

    Chiesa di OhridIl suo territorio è principalmente montuoso, tuttavia ci sono anche colline e pianure. Il fiume principale è il Vardar (Axios in Grecia), che sfocia nel mar Egeo.

    Nonostante la Macedonia non abbia tratti costieri, presenta un clima mite, che rende meno rigido l'inverno macedone.

    Il Regno macedone fu fondato all'incirca nel V secolo a.C. ad opera del grande Alessandro Magno che occupò diverse zone, giungendo fino al fiume Indo. Più tardi la Macedonia fu conquistata dai Romani e poi dai Turchi.

    Durante il 1900 fu divisa tra Grecia e Serbia. La parte serba poi si aggregò alla Iugoslavia e nel 1991 si dichiarò autonoma, diventando una repubblica presidenziale.

    La capitale Skopje

    Ponte a SkopjeIl centro della città è Plostad Makedonija, la piazza principale. La zona pedonale parte dalla piazza fino all'antico bazar di Carsija, che rappresenta la città vecchia.

    Nella città, la cosa che sorprende è sicuramente l'enorme quantità di statue. Ad esempio nella piazza principale è veramente impressionante quella che raffigura Alessandro Magno. Propria a testimonianza di ciò, si potrà visitare il bellissimo Museo civico circondato da decine di statue.

    Proseguendo verso la città vecchia, si trova il più grande bazar dei Balcani, dove sono presenti una grande quantità di negozi di vestiti e gioielli.

    Da non perdere sicuramente la Fortezza di Kale. La vista dalla fortezza è entusiasmante e davvero emozionante.

    Appena dietro alla fortezza si trova la Moschea di Mustafa Pasha. In Macedonia, si possono trovare tantissime moschee, costruite molto vicino alle Chiese Ortodosse. Tra le quali spicca quella di San Clemente, chiamata anche Soborna Crkva.

    Hai bisogno di aiuto?