Nazione di residenza del conducente
LU
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Ville de Luxembourg

    Ville de LuxembourgVille de Luxembourg è la capitale del Granducato di Lussemburgo, un piccolo stato incastonato tra Germania, Francia e Belgio.

    La città è collocata su uno sperone roccioso, tra le valli verdeggianti. La sua particolare posizione ne ha fatto una vera e propria fortezza naturale. Nel corso dei secoli è stata segnata dalle guerre e dalla presenza di nobili dinastie.

    La ville de Luxembourg e le sue meraviglie

    Castello in LussemburgoPer visitare al meglio la città e i suoi suggestivi dintorni, disseminati di castelli medievali, grandi vallate e paesaggi mozzafiato, si può fare riferimento all’Aeroporto Lussemburgo, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    La visita della città si snoda attraverso quattro quartieri: la "Ville Haute", che è il cuore medievale della città ed è interamente pedonale e la pittoresca Ville Basse (o Ground), un quartiere dall'atmosfera suggestiva e dall'intensa vita notturna. Intorno alla stazione ferroviaria, trovate il quartiere "la Gare", zona ricca di ristoranti e caffetterie, e il "Kirchberg", il quartiere più moderno, dove si trovano anche varie istituzioni dell'Unione Europea.

    Nella Ville Haute merita una menzione particolare la Place d’Armes, una piazza alberata che la sera si anima grazie ai numerosi locali e ristoranti. Da non perdere anche la Cattedrale di Notre Dame di Lussemburgo, in stile gotico, risalente al XVII secolo.

    Un'altra importante attrazione è la terrazza panoramica, la Cheminde la Corniche, definita la balconata più bella d'Europa. Da qui si raggiunge il Palazzo Granducale, dove risiede attualmente il sovrano del Lussemburgo. Tra i musei della Ville de Luxembourg, meritano sicuramente una visita il Museo Nazionale di Storia e di Arte e il Museo Nazionale di Storia Naturale.

    Nei dintorni della città potrete restare incantati dai villaggi fiabeschi e da luoghi ricchi di natura selvaggia. Tra questi spicca Vianden, situata nel cuore di una rigogliosa vallata. La cittadina è ricca di edifici storici, tra cui la casa di Victor Hugo e naturalmente, il meraviglioso castello.

    A nord di Ville de Luxembourg si trova una zona boschiva, detta la "Piccola Svizzera", ideale per passeggiate, escursioni in bicicletta e altre attività all'aperto. Immerso nella foresta c'è il Castello di Beaufort, risalente al XII secolo, parzialmente in rovina.

    Anche la cosiddetta "Strada del Vino", al confine con la Germania, è ricca di castelli e di paesaggi suggestivi. La parte lussemburghese va da Schengen a Wasserbilig ed è lunga circa 45 km.

    Hai bisogno di aiuto?