Nazione di residenza del conducente
LT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Vilnius - Scegli l'offerta per te

    Noleggio auto VilniusVilnius è una città europea moderna e vivace, con uno splendido centro storico dichiarato nel 1994 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, fattore che ha contribuito enormemente alla rinascita economica e culturale della Lituania, visitata ogni anno da un numero sempre maggiore di turisti attratti dalle bellezze di un paese ancora in gran parte sconosciuto al turismo di massa.

    Potete visitare la città in un paio di giorni, iniziando magari dalle vie del centro storico, dove edifici gotici, barocchi e rinascimentali si susseguono dando vita ad un contesto urbano unico nel suo genere.

    La Sv.Stanislovo ir Vladislovo arkikatedra bazilika è la Cattedrale della città che sorge in Katedrosaikst dedicata a San Stanislav e San Vladislav, edificata nel 1251 dal Granduca Mindaugas e ripetutamente ricostruita nel corso della storia fino ad assumere l'attuale aspetto in stile neoclassico. Al suo interno scoprirete il più antico affresco murario del paese La Crocifissione, risalente alla fine del XIV secolo.

    I resti del Palazzo Reale di Vilnius, situato dietro alla cattedrale e attualmente in corso di restauro, sono attualmente esposti nel Museo delle Arti Applicate: quella che a prima vista potrebbe sembrarvi una raccolta di calcinacci assume un significato completamente nuovo se ne conosce il contesto di provenienza. Qui è conservato anche un basamento contenente un frammento delle antiche mura della città.

    Ovviamente, trattandosi di un museo d'arte, vi troverete anche moltissime opere, gran parte delle quali antiche, risalenti a partire dal XVI secolo, e a sfondo religioso.

    A Vilnius esistono numerose chiese, tra cui la Sv. Kotrynos baznycia ampiamente restaurata negli ultimi 20 anni ed utilizzata anche per i concerti grazie all’ottima percezione acustica nella navata centrale, e la Sv. Apastalu Petroir Pauliaus baznycia vero e proprio capolavoro barocco del XVII secolo, famoso per gli interni finemente decorati da oltre duemila stucchi.

    Davanti alla Cattedrale troverete la via commerciale di Vilnius, mentre più distante dal centro a circa 15 minuti in auto potrete raggiungere la Torre della Televisione, che con i suoi 326 metri di altezza offre la possibilità di giungere alla piattaforma di osservazione che gira lentamente su sé stessa, consentendo di godere dell’intero panorama su Vilnius e dintorni.

    Confronta su Tinoleggio i prezzi delle migliori agenzie di autonoleggio e ritira la tua auto presso l’Aeroporto di Vilnius per raggiungere facilmente la capitale della Lituania.

    Hai bisogno di aiuto?