TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Veneto / Noleggio auto a Treviso

Noleggio Auto Treviso - Confronta le Offerte

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/07/2022
10:00
A
05/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto TrevisoTreviso è una città immersa nell'armonia della pianura, ma circondata dalle Prealpi, dai boschi del Montello e dalle colline del Prosecco, in un contesto davvero incantevole.

Treviso e dintorni offrono al visitatore palazzi, borghi antichi, chiese, musei e ville da far lustrare gli occhi. Per ammirare con tranquillità tale patrimonio artistico-culturale, per chi giunge in treno o in aereo, è assolutamente necessario usufruire di un servizio di noleggio auto a Treviso.

La provincia veneta abbonda di agenzie di autonoleggio, soprattutto in centro, vicino alla stazione, ove il turista può recarsi direttamente a ritirare la vettura, dopo averla prenotata, volendo, prima on line, per poi dirigersi verso le bellezze della città. 

Meraviglie di Treviso e dintorni

Autonoleggio TrevisoDa apprezzare particolarmente è il Duomo medievale, con le sue sette cupole; il battistero di epoca romanica, risalente al secolo XI-XII secolo; i palazzi comunali di Piazza dei Signori, dal sapore medievale, quali la Loggia dei Cavalieri, il Palazzo del Podestà con la Torre Civica e il Palazzo del Trecento; le facciate affrescate degli edifici antichi, con scene della mitologia e linee geometriche.

Tra i tanti musei da visitare, meritano una menzione il Museo di Archeologia e Paleontologia del Sudamerica e quello etnografico degli Indios del Venezuela.

Per chi viaggia in aereo e non vuole lasciarsi sfuggire i borghi e le cittadine d'importanza storica della provincia, può optare per il servizio di noleggio auto all’aeroporto di Treviso, sito in Via Noalese, nelle varie agenzie che offrono un servizio efficiente e vantaggioso, a partire da cifre davvero molto economiche.

Da qui si parte comodamente per un tour della provincia, che merita davvero tutta l'attenzione del turista: si possono ammirare le graziose cittadine medievali e le zone vinicole del Prosecco, fino ai luoghi che han fatto la storia più recente, come Vittorio Veneto e la zona del Piave.

La vicina Castelfranco Veneto, ad esempio, è una cittadina medievale fortificata il cui centro storico è circondato da mattoni, fossati, torri e mura che ancora si conservano perfettamente. Nella cappella del Duomo si possono ammirare alcune opere di Giorgione, che a Castelfranco ebbe i suoi natali.

Non lontano da Castelfranco Veneto c'è Villa Emo, capolavoro del Palladio. Meritano una sosta anche Asolo e Conegliano. La prima è definita "il Paradiso dei romantici", con la sua Fortezza Rocca, le ville storiche, le viuzze pittoresche, i giardini profumati.

Conegliano è una città medievale che si appoggia su un colle, sovrastata da un castello e patria del pittore Giambattista Cima; qua si trova la scuola più antica di viticoltura. Meritevole di visita turistica sono anche il Monastero di Follina e il Sacrario di Nervesa della Battaglia.

Non esitare, prenota ora un'auto a noleggio a Treviso.