TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Veneto / Mestre Stazione
Noleggio Auto Stazione Mestre - Confronta i prezzi
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/05/2022
10:00
A
31/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Trascorrere qualche giorno di vacanza in una località diventa molto più piacevole quando si ha la possibilità di girarla in lungo e in largo.

Vuoi muoverti nei dintorni di Mestre e non sai come fare? Il noleggio auto dalla stazione di Mestre messo a disposizione da TiNoleggio ti permette di muoverti in tranquillità.

Un'opportunità economica e vantaggiosa per visitare la Mestre e i suoi dintorni.

Noleggio Auto Mestre Stazione

Mestre: tra laguna e storia

Mestre è una città lagunare come la vicina Venezia, suo capoluogo. Passeggiando per la città si ha la piacevole sensazione di rivivere la sua lunghissima storia, senza però avere l'impressione di visitare un mausoleo. Insomma un perfetto connubio tra storia e modernità.

La piazza principale, Piazza Erminio Ferretto, rappresenta il cuore della città. Nata come piazza dove si teneva il mercato, vi si affacciano il Palazzo da Re, la Torre dell'Orologio e il Duomo di San Lorenzo risalente al settecento.

Spostandosi nella contigua piazzetta si può ammirare il Teatro Toniolo, risalente al 1912. La zona è ricca di negozi nei quali è piacevole aggirarsi. Intorno alla piazza, spostandosi di pochi metri, sono davvero tanti i monumenti ammirabili come il Palazzo Podesteriale attualmente sede di alcune aule consiliari di Venezia.

Interessante la presenza di teatri e cinema che offrono al turista la possibilità di godere di spettacoli e opportunità culturali non comuni. Assistere ad uno spettacolo nell'antico Teatro Balbi, inaugurato nel 1778, significa vivere un'esperienza unica grazie ad un'acustica che non conosce eguali.

Centro di Mestre
Canale di Mestre

Le Ville Venete e la gastronomia di Mestre

Nel cuore della città si trovano alcune ville dalla pregevole architettura, testimonianza della nobiltà dei secoli scorsi. Sul piazzale “Donatori di sangue”, ad esempio, si affaccia Villa Erizzo, risalente al 1600, al cui interno sono conservati affreschi del '700 attribuiti ad Andrea Urbani.

Mestre è una città ricca di verde, grazie anche ai numerosi parchi cittadini, come il Parco Alfredo Albanese e il Parco San Giuliano destinato a divenire, nei propositi dei suoi progettisti, il più grande parco urbano italiano con i suoi 700 ettari. Considerevole il Bosco di Mestre, un enorme spazio dedicato a pedoni e ciclisti.

Due volte all'anno, a cavallo delle feste natalizie e nella tarda primavera, la città lagunare si anima grazie alla presenza di mercatini, concerti ed eventi di vario tipo. Interessante anche il mercatino dell'antiquariato, in programma un sabato al mese sotto i portici del Corso del Popolo.

Che sia per vacanza, lavoro o altro, avere un mezzo con cui muoversi in autonomia è sempre conveniente. Prenotando online su TiNoleggio.it, puoi usufruire del servizio di autonoleggio alla stazione di Mestre.

Duomo di Mestre