TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Umbria / Noleggio auto a Perugia

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Perugia - Confronta le promozioni

    Noleggio Auto Perugia

    Perugia è una delle città italiane più ricche di storia e di arte. Nonostante sia inserita in un contesto piuttosto defilato, è una città decisamente cosmopolita. I suoi dintorni sono molto affascinanti e, inoltre, grandi città come Firenze e Roma non sono molto distanti.

    Arrivando in treno, grazie a TiNoleggio è possibile prendere a noleggio un'auto a Perugia città, in modo tale da potersi spostare liberamente all'interno del centro cittadino e visitarne gli angoli più affascinanti.

    Noleggio auto Perugia

    Storia e cultura di Perugia

    Perugia è una città molto antica, che affonda le sue radici già nel periodo Etrusco; di questo periodo sono ancora visibili numerosi edifici e reperti archeologici sparsi tra la città e il suo hinterland, facilmente raggiungibili con l'auto presa a noleggio a Perugia.

    Tra questi si possono citare le famose mura etrusche, ancora perfettamente visibili in gran parte del loro tracciato; come d'uso all'epoca, le mura sono aperte in due punti, con delle porte, per consentire l'accesso alla città: tra le più famose ci sono la Porta Marzia, che è anche una delle prime che è stata aperta, costruita in travertino con cinque sculture che la sovrastano, e la Porta Trasimena, della cui struttura originaria etrusca, però, è rimasto ben poco. Perugia è stato un importante centro anche in epoca medioevale e ne è la dimostrazione la seconda cinta muraria della città; anche in questo caso sono numerose le porte ancora visibili, ma delle antiche torri di avvistamento ne è rimasta integra solo una, la Torre degli Sciri.

    Il centro storico della città è puntellato di palazzi storici e rinascimentali, che fanno di Perugia una città signorile ed elegante; tra i più rinomati c'è il Palazzo dei Priori, risalente al XIII secolo che oggi è sede del Municipio di Perugia; il Palazzo della Vecchia Università, di epoca rinascimentale, che oggi ospite gli uffici del Palazzo di Giustizia.

    Perugia è una delle sedi universitarie più antiche d'Europa ed è sede della più grande Università per Stranieri d'Italia: per questo motivo è una città giovane e molto stimolante culturalmente, dove quotidianamente si svolgono spettacolo nei diversi teatri della città, ma non è raro incontrare artisti di strada che offrono la loro arte, soprattutto nei quartieri storici come l'Arco dei Gigli o Porta di San Pietro.

    Per chi giunge in aereo, è possibile grazie alle filiali di tinoleggio, è possibile prendere a noleggio un'auto presso l'aeroporto S.Egidio di Perugia, potendo prenotare comodamente online, risparmiando tempo e denaro.

    La Fontana Maggiore in piazze
    Le colline attorno al capoluogo

    La vita notturna a Perugia

    Perugia, alla sera, offre tantissimi spunti per divertirsi o passare una serata in totale relax. Per chi non vuole limitarsi ai soli locali del centro cittadino, c'è la possibilità di prendere a noleggio un'auto low cost a Perugia sfruttando le possibilità offerte da TiNoleggio, così da potersi liberamente spostare tra un locale e l'altro in assoluta libertà, senza essere vincolati dagli orari dei mezzi pubblici.

    I locali in cui passare una serata sono numerosissimi; per gustare un'ottima cucina tradizionale perugina, fatta principalmente di prodotti di cacciagione, ci si può recare in alcuni ristoranti, dove si mangia dell'ottima polenta e dove si può bere del buon vino della casa spendendo poco più di 10€; per un tranquillo dopo cena, invece, i ritrovi abituali dei perugini e degli studenti in città sono le vicinanze del centro storico.

    Essendo una città giovane, gli eventi sono numerosi e stimolanti: l'Umbria Jazz, per esempio, è la rassegna jazzistica più importante del Paese e si svolge nel mese di luglio; l'Eurochocolate, ovvero la manifestazione più attesa dagli amanti del cioccolato, che non poteva che svolgersi a Perugia, patria del cioccolato in Italia.

    Un prodotto tipoco perugino

    Noleggio auto a Perugia senza carta di credito

     TiNoleggio ti permette il noleggio auto a Perugia anche senza carta di credito! Come funziona? È semplicissimo!

    Ti basta indicare i dati di ritiro e di consegna (luogo, data e ora) e avviare la ricerca. Se applichi il filtro “deposito senza carta di credito”, vedrai l’elenco di tutte le vetture che puoi noleggiare senza carta di credito.  Scegli l’auto adatta alle tue esigenze! TiNoleggio ti propone l’offerta migliore tra una serie di partner che offrono questo servizio! Se hai carta di debito (bancomat, visa electron, mastercard debit)carta prepagata e Postepay il noleggio auto sarà comodo e semplice!

    Noleggio auto senza carta di credito

    Noleggio Auto Mensile a Perugia

    Una nuova formula di noleggio in cui la parola chiave è flessibilità: scegli una soluzione elastica, veloce e comoda grazie al noleggio auto mensile a Perugia!

    Con il noleggio a medio termine a Perugia hai la comodità di un'auto senza gli oneri connessi al suo possesso.

    Zero preoccupazioni: i costi assicurativi, la manutenzione e l’assistenza 24/24 – 7/7 sono compresi nel canone mensile!

    Noleggio Auto Mensile a Perugia