Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Ragusa Comiso (CIY) - Risparmia ora

    L'aeroporto di Ragusa Comiso

    L' Aeroporto di Ragusa Comiso, oggi è intitolato a Pio La Torre, venne edificato tra il 1937 ed il 1939. In origine era dedicato ad un generale italiano morto nel corso della guerra in Etiopia, Vincenzo Magliocco.

    La storia di questo aeroporto è legata alle forze armate: nel corso della Seconda Guerra Mondiale, infatti, venne utilizzato come scalo militare dall’esercito italiano fino a quando, nel 1943, non cadde in mano agli alleati.

    Nel corso del dopoguerra venne usato ancora come scalo militare e solo a partire dalla seconda metà degli anni '60 venne aperto anche ai voli di tipo civile: uno dei primi voli collegava Ragusa a Catania. Passato sotto il controllo delle forze della Nato, diventò uno scalo unicamente civile solo sul finire degli anni '90.

    Dall’Aeroporto di Comiso, è possibile raggiungere facilmente sia Comiso che Ragusa: basta percorrere in auto la provinciale 30 e poi la SS 514 e la SS 515, da cui prendere l’uscita all’altezza di via Ettore Fieramosca.

    Noleggio auto Ragusa Aeroporto

    Ragusa, la città dei ponti

    Ragusa è chiamata la “ Città dei ponti” per via della sua particolare posizione geografica, che la rende meta molto interessante. La città è divisa in due diversi nuclei abitativi che si sviluppano su 2 colline: Ragusa Superiore e Ragusa Inferiore.

    Le due parti sono divise da un burrone e collegate tra loro da 3 pontimolto pittoreschi: il Ponte dei cappuccini - o Ponte vecchio - inaugurato alla fine del XIX secolo, il Ponte Nuovo, inaugurato nel 1937, e il Ponte Giovanni XXIII (o Ponte San Vito) inaugurato nel 1964.

    Scegliendo il servizio di noleggio auto all’aeroporto di Ragusa Comiso, si può partire alla scoperta di tutte le attrazioni di questa città che è una delle più belle realtà siciliane. Prenotandola online con TiNoleggio.it, si risparmieranno tempo e denaro, evitando le code in fase di ritiro.

    Uno dei monumenti più belli ed importanti di Ragusa, è certamente la Basilica di San Giorgio, esempio imponente di barocco siciliano, che presenta una facciata molto simile alla Chiesa di San Giuseppe, che sorge a pochi metri di distanza, in piazza Pola.

    Nelle vicinanze della piazza, potrete ammirare anche la Chiesa di Sant’Antonio con un bel portale ogivale in un fianco, residuo dell’antica chiesa in stile gotico, e l’attuale portale barocco. E per finire, si può ammirare la Villa Comunale, o Giardino Ibleo, dove sono presenti la Chiesa Dei Cappuccini, quella di San Giacomo e quella di San Domenico o del Rosario.

    Noleggio auto low cost Aeroporto Ragusa Cosimo
    Porto di Ragusa

    Le aree naturali di Ragusa: scoprile con un’auto a noleggio

    Se organizzate un viaggio a Ragusa, non dimenticate che a pochissimi Km ci sono splendidi paesaggi costieri. A pochi km dal centro cittadino, infatti, potrete raggiungere Marina di Ragusa, che vi accoglie con il suo lungomare delimitato da alte palme, lunghe distese di spiaggia, un mare mozzafiato ed una ridente piazzetta dove rilassarsi.

    Se amate la natura e scoprire antiche tracce storiche, la provincia di Ragusa fa al caso vostro: l’area è una delle prime zone siciliane ad essere stata abitata, come dimostra il Parco Archeologico di Iblea, dove sono evidenti ancora tracce preistoriche, bizantine, romane, arabe, normanne.

    Infine, potrete dirigervi presso la Riserva Naturale del Pino d’Aleppo, che è stata istituita per preservare alcune specie animali. Altra riserva naturale da citare è quella di Fiume Irminio, dove scorre il fiume più lungo di tutta la provincia.

    Ragusa

    3 giorni nella Sicilia Meridionale con Federica Miceli

    Tante sono le tappe della Sicilia Meridionale toccate da Federica Miceli, travel blogger, social media e ceo di social media change, e il nostro Denis Strickner nel loro itinerario vivace e colorato che dall’ Aeroporto di Ragusa Comisoe dal centro della bellissima città ci conduce a Noto, passando per Modica, Scicli, Ispica e Siracusa.

    Il video, le cui immagini sono risaltate dalle illustrazioni di Alessia Nuzzo, ci mostra come tante cittadine della Val di Noto rappresentano oggi inestimabili gioielli architettonici ed artistici, nonostante il tragico terremoto del 1693. Ragusa, divisa tra Ragusa Alta e Ragusa Ibla, Modica, famosa per il suo cioccolato, Siracusa sono nella lunga lista del Patrimonio Unesco.

    Questi meravigliosi luoghi della Sicilia Meridionale, veri e propri esempi del Barocco, non sono gli unici posti visitati da Federica e Denis: nel video potrete ammirare anche Noto, Marzamemi, Ispica, Sampieri e molto altro ancora.

    Noleggio Auto Aeroporto Ragusa senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggiopuoi scegliere il servizio di auto a noleggio all'Aeroporto di Ragusaanche senza carta di credito!

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito(Bancomat, Visa Electron, Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto all’aeroporto di Ragusa è accessibile a tutti!

    Noleggio auto senza carta di credito Ragusa Aeroporto
    Ragusa
    Hai bisogno di aiuto?