Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Palermo Falcone Borsellino - Confronta le offerte

    L'Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino

    L'Aeroporto di Palermo Falcone – Borsellino è intitolato dal 1995 ai due magistrati siciliani simbolo della lotta contro la mafia, uccisi in due tragici attentati.

    Venne progettato a partire dal 1953 con lo scopo di sostituire l’Aeroporto di Boccadifalco, che serviva la città con evidenti difficoltà nella gestione del sempre crescente traffico passeggeri. L’Aeroporto di Palermo oggi è considerato il terzo aeroporto del Sud Italia, preceduto da quello di Catania e Napoli.

    Si trova nella zona di Punta Raisi, nel territorio del comune di Cinisi, preferito, al momento della costruzione, alla parte sud della città. Questo scalo venne inaugurato nel 1960, ma diversi furono i problemi di natura logistica che si dovettero affrontare, primo fra tutti un costante vento di scirocco che rendeva difficili le manovre di atterraggio e di decollo. Importanti lavori di ammodernamento furono compiuti per i mondiali di calcio del 1990.

    Tra le compagnie più attive sullo scalo di Palermo c'è Alitalia, che garantisce collegamenti giornalieri con città come Napoli, Roma e Milano. Sono diverse anche le compagnie low cost che operano in questo aeroporto e che garantiscono i collegamenti con realtà come la Spagna e la Grecia.

    Per raggiungere la città di Palermo in macchina da questo scalo bisogna percorrere poco meno di 40 km. Per farlo con estrema semplicità, si può scegliere il servizio noleggio auto all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, magari prenotandola online con TiNoleggio.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    La Cattedrale di Palermo e Palazzo dei Normanni

    Palermo è una città ricca di contraddizioni, famosa per alcune delle pagine più tristi della storia italiana, ma anche per aspetti importantissimi sotto il profilo storico, artistico e culturale. Attraversata sin dalla sua origine da tantissime culture diverse, oggi Palermo sfoggia monumenti di incredibile bellezza, frutto di tanti stili artistico-architettonici.

    I due luoghi simbolo di Palermo sono sicuramente la Cattedrale di Palermo e il Palazzo dei Normanni.

    La Cattedrale di Palermo è dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta in Cielo e venne edificata intorno al 1100, sui resti della Moschea Gami, d’epoca bizantina. In realtà, la Chiesa ha origini ancora più antiche: fu costruita in epoca punica e trasformata in luogo di culto in epoca Romana, divenne una grande moschea con i bizantini per poi essere ricostruita prima dai Normanni e poi dagli Spagnoli.

    Le tracce di queste diverse popolazioni sono in parte ancora visibili e rendono questo edificio un simbolo dell’armonioso mix di stili diversi, come, ad esempio il gotico catalano ed il barocco. Se la Cattedrale di Palermo è il luogo di culto più noto di tutta la Sicilia, tra gli edifici di tipo laico va ricordato il Palazzo dei Normanni, vero e proprio fiore all'occhiello della città siciliana e fin dall'inizio simbolo del potere.

    Fu principale sede imperiale con Federico II e con Corrado IV e ancora oggi è ricordato per la Cappella Palatina e per i meravigliosi mosaici, che ne fanno una delle mete più visitate di Palermo. Il tour alla scoperta di Palermo potrebbe quindi continuare con il cimitero sotterraneo del Convento dei Cappuccini, che è molto interessante considerando le importanti personalità che vi hanno trovato sepoltura.

    Noleggio auto low cost Aeroporto

    La spiaggia di Mondello

    Ad avvalorare la bellezza di Palermo è anche la bellissima spiaggia di Mondello, inserita tra le spiagge più belle non solo della città siciliana, ma d'Italia. Si trova a poco meno di 10 km dal centro cittadino, abbracciata tra due monti, il Monte Pellegrino e il Monte Gallo.

    Durante tutto l’anno si può godere del fascino solitario e selvaggio della Spiaggia di Mondello che, durante tutta la stagione estiva, viene frequentata dai palermitani e dai turisti. Merito della sabbia fine e bianca che degrada in un mare turchese e cristallino, dal fondale basso e quindi ideale anche per i bambini.

    Chi frequenta o visita Mondello, può non solo vivere una vacanza di relax in questa marina di grande bellezza, ma può anche visitare le tante ville in stile liberty o divertirsi in vari club e circoli esclusivi, che fanno di Mondello una delle spiagge più trendy di Palermo.

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto

    Noleggio Auto Aeroporto di Palermo senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggio puoi prenotare e ritirare un’auto a noleggio all'Aeroporto di Palermo anche senza carta di credito!

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto all’aeroporto di Palermo è accessibile a tutti!

    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Noleggio auto low cost Aeroporto
    Hai bisogno di aiuto?