Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Catania - Confronta e risparmia

    Noleggio auto CataniaLa Sicilia è una splendida terra da esplorare e Catania è una delle sue principali meraviglie, oltre che essere un ottimo punto di partenza per esplorarla. Noleggia ora un'auto a Catania per scoprirne il fascino.

    Storia e fascino di Catania

    Autonoleggio CataniaCatania è la seconda città della Sicilia per grandezza dopo Palermo, situata ai piedi dell'Etna, affacciata sul mar Ionio, nel golfo che prende il suo nome, e distesa sulla Piana di Catania, una delle aree coltivabili più estese di tutta la Sicilia.

    La città fu fondata dai Greci nel 730 a.c. e nel corso della sua storia ha conosciuto più dominazioni, che ne hanno segnato l'architettura e la struttura, fino all'attuale miscuglio armonico di più culture.

    Ci sono moltissime cose da visitare a Catania, prima fra tutte la sua parte antica, risalente al periodo romano, annovera dei monumenti di grande interesse come ad esempio il Teatro Romano, l'Odeon, diverse strutture termali e una necropoli.

    La città medievale e quella rinascimentale presentano numerose chiese e bastioni perfettamente conservati, mentre quella barocca esprime tutto lo splendore del periodo nel quale la città conobbe un grande benessere: a quell'epoca risalgono la Cattedrale di Sant'Agata, il Palazzo degli Elefanti e numerose altre chiese.

    Il centro cittadino si visita tranquillamente a piedi, ma per visitare i dintorni della città sarebbe opportuno utilizzare un'autovettura a noleggio che si può tranquillamente prenotare attraverso TiNoleggio.

    Questo sito offre la possibilità di noleggiare un'auto a Catania, così come anche nel resto della Sicilia, comodamente da casa propria utilizzando il menù del sito sul quale basta inserire la data di ritiro e quella di consegna per avere accesso a tutte le offerte di autonoleggio, suddivise sia per prezzo che per caratteristiche del veicolo.

    Sono disponibili anche delle soluzioni per chi arriva nella città etnea in areo, potendo noleggiare un'auto low cost all'aeroporto di Catania scegliendo delle vetture da 6 a 9 posti, utili soprattutto per delle comitive che vogliono esplorare la zona, senza rinunciare al piacere di viaggiare tutti insieme. 

    Le bellissime location nei dintorni di Catania

    Noleggio auto low cost CataniaPartendo da Catania con l'auto noleggiata, oltre all'Etna e ai Giardini Naxos, posti imperdibili situati a pochi chilometri, ci si può spingere a Sud verso la meravigliosa e storica Siracusa, per poi scendere ancora verso il punto più meridionale della Sicilia, a Portopalo di Capo Passero.

    Qui si potranno visitare le zone interne che offrono delle città nelle quali il tempo sembra essersi fermato, come le barocche Noto e Modica, dei panorami spettacolari e dell'ottimo vino nella zona di Avola, terra del famosissimo Nero d'Avola, e delle splendide riserve faunistiche come quella di Vendicari e quella di Cavagrande.

    Andando verso Nord è invece possibile visitare Taormina, piccola cittadina sul mare dai panorami spettacolari e sede di un famosissimo teatro greco, e spingersi fino a Messina, per ammirare lo Stretto e guardare le luci della Calabria al tramonto sull'altra sponda.

    Hai bisogno di aiuto?