Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Cagliari - Scegli il risparmio

    Noleggio auto CagliariPrendere un’auto a noleggio a Cagliari può rappresentare un’esigenza fondamentale per la maggior parte dei turisti, che giungono nel capoluogo sardo in aereo o in traghetto senza macchina.

    Cagliari è la città del sole, ma anche un centro industriale, culturale e turistico la cui storia millenaria racchiude milioni e milioni di storie. Situato in mezzo al golfo racchiuso tra capo Carbonara e capo Spartivento, il capoluogo sardo merita di essere visitato in lungo e in largo: soprattutto per coloro che viaggiano e arrivano in aereo a Cagliari potranno usufruire della possibilità di noleggiare un'auto all'aeroporto di Cagliari Elmas.

    Il viaggio in città non può che cominciare da Piazza Palazzo, dove si trova la Cattedrale nell’antico rione Castello. Qui si può ammirare in tutta la sua maestosità l’edificio, eretto nove secoli fa: intitolata a Santa Maria, la Cattedrale mantiene uno stile austero e autoritario, mentre gli interni sono di assoluta bellezza.

    Da qui ci si può dirigere verso il "Il Corsaro", il miglior ristorante cagliaritano, che offre cucina di terra e cucina di mare eccezionali.

    Il tour turistico a bordo dell’auto messa a disposizione può proseguire verso via Martini, che permette di arrivare in Piazza Indipendenza. È in questo punto che sorge la Cittadella dei Musei, situata nell’area dove un tempo si trovava l’Arsenale Militare.

    Storia e fascino cagliaritano

    Autonoleggio CagliariAll’interno della Cittadella è possibile visitare il Museo Archeologico Nazionale, fantastica fonte di reperti bizantini, punici e nuragici. Una volta usciti dal museo e risaliti in macchina, si potrà varcare Porta Cristiana, e procedere lentamente – ammirando il paesaggio – lungo viale Buoncammino. Da qui, poi, non potrà mancare una tappa alla Pasticceria Piemontese.

    Altra meta dal fascino magnetico, in quel di Cagliari, è rappresentata dal Castello di San Michele. Prendere la macchina per visitare questa perla sarà indispensabile, visto che la fortezza si trova in cima a un colle (il colle di San Michele, appunto), circondato da un parco ombroso e ampio. L’edificio, un tempo appartenente agli spagnoli Carroz, aveva evidenti funzioni difensive, ma è stato usato anche come lazzaretto durante la peste.

    Dal colle si possono ammirare, per altro, il Golfo degli Angeli e la Piana del Campidano. Dopo questo rifornimento di cultura, si può tornare in città e fare shopping, magari con una puntatina all’Azienda Zedda Piras, produttrice del celebre liquore di mirto. Dopodiché, spazio alla fantasia e all'istinto: Cagliari è una città tanto bella che stabilire un itinerario predefinito potrebbe risultare limitante.

    Insomma, grazie a TiNoleggio prendere a noleggio un'auto low cost a Cagliari è quanto di più comodo e facile si possa fare. Visitare le bellezze del capoluogo sardo a bordo di una vettura direttamente scelta da noi non potrà che rivelarsi un'esperienza piacevole, da non perdere.

    Noleggio auto Cagliari e dintorni: Ecco i nostri Consigli

    Da Cagliari a Villasimius

    VillasimiusCon l'affitto di un'auto a Cagliari in circa un'ora è possibile raggiungere Villasimius, un comune che sorge sul lato occidentale del rio Foxi.

    Venne edificato nel 1812 vicino all'antico abitato di Carbonara, di cui prese il nome, poi cambiato nell'attuale Villasimius. Con l'auto a noleggio a basso prezzo, potrete raggiungere la zona costiera, che comprende una distesa di spiagge dislocate lungo la strada che da Cagliari conduce a Sarrabus. Nel 1998, grazie alla sua importante conformazione naturalistica, Villasimius comprende l'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, un ecosistema marino incontaminato e ricchissimo di flora e fauna.

    Lungo la striscia di terra che mette in comunicazione Capo Carbonara alla costa, si trova lo stagno di Notteri, molto amato dagli appassionati di birdwatching.

    Fra le attrattive culturali di Villasimius merita una visita la Fortezza Vecchia, oggi museo archeologico, situata sul vicino promontorio a Capo Carbonara. Menzioniamo anche la torre di Porto Giunco, il faro dell'Isola dei Cavoli e la torre di San Luigi.

    Per chi voglia scoprire la Provincia di Cagliari in completa autonomia, il consiglio è quello di scegliere un'auto a noleggio a Cagliari e poi scegliere le proprie mete di riferimento.

    Hai bisogno di aiuto?