TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Puglia / Foggia Aeroporto Aviatori Lisa (FOG)

Noleggio auto Foggia aeroporto (FOG) - TiNoleggio.it

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Negli ultimi anni la regione Puglia ha compiuto passi da gigante nel turismo. Tutte le sue città, i suoi borghi, i parchi, le sue splendide spiagge sono stati invasi dai turisti, che hanno scelto la Puglia per trascorrere le loro meritate vacanze.

Turisti che hanno scelto diversi modi per raggiungere la regione: auto private, treni e aeroporti. Lo scalo barese ha registrato un flusso incredibile e, in futuro, potrebbe non essere l'unico ad essere utilizzato per raggiungere la terra pugliese. Lo scalo foggiano, infatti, ha da poco riaperto i battenti dopo molti anni di anonimato e ora, con delle politiche mirate allo sviluppo, si candida a diventare un eccezionale volano per visitare la città di Foggia.

Noleggio auto Foggia Aeroporto

Noleggio auto all'aeroporto di Foggia

La città è servita dall'aeroporto intitolato a Gino Lisa e propone collegamenti con le località costiere. Tuttavia merita una visita approfondita anche la stessa città di Foggia.

Appena arrivati, potrete noleggiare un’auto per conoscere meglio il capoluogo. Per visitare la città di Foggia, vi consigliamo di ritirare l'auto a noleggio direttamente presso l'aeroporto, dopo averla prenotata con TiNoleggio. In pochi minuti potrete raggiungere il centro storico della città, distante solo alcuni chilometri, e dedicarvi alla piacevole scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano la città.

Noleggio auto low cost Aeroporto Foggia

Cosa vedere a Foggia

Il capoluogo merita di essere menzionato quale luogo che sta richiamando un numero sempre più crescente di turisti. E le sue bellezze meritano una visita, in quanto la medesima non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi di provincia, come Bari e Lecce, più conosciuti e gettonati.

Il modo migliore per girare la città è ritirare l'auto a noleggio presso l'aeroporto di Foggia dopo averlo prenotato con TiNoleggio. Potrete così ammirare la splendida Cattedrale, dedicata alla Beata Vergine Maria. Venne edificata nel dodicesimo secolo e in essa si mescolano ben tre stili architettonici: il romanico pugliese, il barocco ed il pisano. Al suo interno vi sono le opere di Bartolomeo da Foggia e di Giuseppe Sammartino. Il primo costruì la cripta a croce greca mentre il secondo scolpì l'altare maggiore.

Si segnalano inoltre le chiese di San Tommaso, la barocca San Giovanni Battista e la Chiesa delle Croci, che rivela dei curiosi dettagli. Quest'ultima sorge in corrispondenza dell'incrocio tra due tratturi, che venivano battuti dai pastori durante la transumanza. Un evento e una tradizione che per secoli ha segnato la storia e la cultura di questo splendido territorio.

Cattedrale di Foggia

Altre cose da vedere a Foggia

Nella città sono anche presenti numerose architetture civili, tutte visitabili in completa autonomia e libertà grazie al noleggio auto da Foggia Aeroporto. Tra queste merita di essere citato il PalazzoDogana. Esso fu edificato nel quindicesimo secolo ed era la sede di un'antica istituzione del Regno Aragonese, che si occupava della riscossione dei tributi doganali. L'edificio, che lega la sua importanza alla fine del percorso della transumanza, è stato recentemente nominato dall'Unesco come " monumento di una cultura di pace".

La città di Foggia ospita inoltre una delle ville più estese di tutto il sud Italia. La villa comunale venne progettata nel 1806 ma costruita solo nel 1820. Oggi, con i suoi interni e la sua facciata in stile neoclassico, è il vero e proprio polmone verde della città.

Sono presenti molti altri parchi, che si prestano a lunghe camminate: tra questi, i parchi San Felice e deiFiori. È presente il teatro Umberto Giordano, il quale condivide con il Palazzo Dogana il nome del progettista e lo stile, preferito anche da Ferdinando di Borbone, al quale venne dedicato.

Una curiosità: in città sono presenti diverse porte che delimitano il territorio comunale. Ecana, Nuova, Arpana e San Domenico sono i nomi di porte che un tempo proteggevano il centro cittadino da attacchi nemici. All'interno di esse si snoda il dedalo di vie che costituisce il cuore dell'antica città.

Infine, grazie all’autonoleggio dall’aeroporto di Foggia potrete ammirare alcuni importanti luoghi di ritrovo. Piazzale Italia che ospita varie specie botaniche all'interno del Parco della Rimembranza e Piazza Umberto Giordano, dedicata al celebre compositore a cui la città di Foggia diede i natali.

Piazza di Foggia