Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Cuneo Levaldigi - Scegli il risparmio

    noleggio auto aeroporto cuneo LevaldigiL'aeroporto di Cuneo, altrimenti detto di Levaldigi perché si trova in questa località, piccola frazione di Savigliano, ha una storia lunga.

    È nato, infatti nel 1929 con una pista erbosa, ma è stato solo alla fine degli anni Sessanta che si è pensato ad asfaltare e allungare la pista per renderlo uno scalo dove potevano atterrare velivoli di maggiori dimensioni.

    Infine nel 1986 lo scalo ha potuto divenire un aeroporto commerciale a livello nazionale e, in seguito, nel 1990, è stato aperto anche al traffico turistico.

    Le Olimpiadi invernali di Torino del 2006 l'hanno valorizzato e sono state decine di migliaia i turisti diretti alle belle piste da sci delle vicine Alpi.

    Ritenuto allora come il secondo scalo torinese, seppure collocato in un'altra provincia, ha visto l'interesse di alcune compagnie low cost impegnate a gestire rotte verso l'est Europa, la Sardegna, la Sicilia ma anche Roma e il Marocco.

    Oggi il futuro di Cuneo Levaldigi è incerto: la sua sopravvivenza è legata all'aumento del traffico passeggeri, che attualmente si aggira sui 30.000 annui, ma che sono in incremento.

    Un tour di Cuneo con un'auto a noleggio

    Seppure piccolo, lo scalo è però fornito di tutti i servizi essenziali e non mancano i desk dove è possibile noleggiare un'auto.

    Con l'auto si può recarsi in città in circa 15 minuti e visitare questa bella località che sorge su un altopiano a cui, due torrenti, la Stura di Demonte e il Gesso, conferiscono la particolare forma di cuneo, mentre sullo sfondo si ergono le cime del Monviso, della Bisalta e dell'Argentera.

    Città d'arte e cultura, Cuneo ha mantenuto un affascinante aspetto ottocentesco con i suoi eleganti palazzi, le maestose chiese e le ariose piazze porticate, tra le quali spicca la grandiosa Piazza Galimberti, attorno alla quale si sviluppa il centro storico.

    Da non perdere una passeggiata lungo Via Roma, il vero cuore di Cuneo, senza dimenticare di visitare interessanti chiese come la seicentesca Cattedrale e l'antica San Sebastiano.

    Trasformata invece in museo San Francesco che offre anche una particolarissima sezione dedicata alle bambole in lenci, mentre il Palazzo della Torre incanta con la sua grandiosità.

    Hai bisogno di aiuto?