TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Emilia Romagna / Bologna Stazione Centrale

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Bologna stazione Centrale - TiNoleggio.it

    Bologna, capoluogo dell'EmiliaRomagna, è una delle più importanti città italiane. Al suo interno, infatti, coesistono tradizione e innovazione, patrimonio culturale e grandi industrie. Situata nel cuore dell'Italia è a tutti gli effetti uno snodo per chiunque voglia raggiungere altre città del Paese.

    La città di Bologna dispone di un'ampia ed efficiente stazione ferroviaria, che collega la città a diverse altre località, con un volume di traffico di circa 58.000.000 viaggiatori all'anno.

    Una volta giunti qui, potrete usufruire del servizio di autonoleggio alla stazione diBologna: la soluzione più conveniente e comoda per spostarsi a Bologna e dintorni. Vi basterà prenotare online e ritirare l'auto presso la Stazione diBologna.

    Noleggio Auto Bologna Stazione

    I monumenti artistici di Bologna

    Ritirata l'auto a noleggio alla Stazione di Bologna si potrà raggiungere in maniera estremamente agevole il centro storico della città, dove è possibile trovare la gran parte delle attrazioni.

    Per prima cosa si nota subito lo stile medioevale che permea le strade principali, caratterizzate da una massiccia presenza di portici, tanto da far guadagnare a Bologna l'appellativo di "città dei portici"; di chiara origine medioevale sono anche le innumerevoli torri presenti sul territorio, tra cui le famosissime Torredegli Asinelli e Torre Garisenda, che sono a tutti gli effetti l'emblema della città.

    Famosissime sono, inoltre, le varie architetture religiose tra cui la chiesa di San Francesco, primo esempio di gotico francese in Italia, e la basilica di San Petronio, situata nella celebre Piazza Maggiore; qui è possibile trovare alcune tre le più conosciute attrazioni della città, ossia il Palazzo del Podestà e la fontana del Nettuno.

    Oltre alla città felsinea, l'auto presa a noleggio nella Stazione Centrale di Bologna, consentirà di effettuare una visita anche alle località vicine, come, ad esempio, Anzola dell'Emilia, dove è possibile visionare la Torre di Re Enzo e la chiesa parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo, oppure il comune di Sasso Marconi, dove hanno luogo diverse fiere e sagre tradizionali riguardanti la riproposizione degli antichi mestieri del territorio emiliano e la promozione dei prodotti tipici del luogo, quali castagne, funghi, tartufi e formaggi.

    Torre Asinelli
    Palazzo Podestà

    La gastronomia bolognese e il divertimento nella città felsinea

    Bologna è famosa anche per la buona cucina e per i numerosi locali presenti, che assicurano il divertimento per tutte le fasce d'età.

    I piatti tipici della cucina bolognese, ribattezzata da Petrarca "la grassa", sono famosi in tutto il mondo; tra questi il posto d'onore è occupato dal ragù, accompagnato dalle immancabili tagliatelle o, in alternativa, dalle lasagne, seguito dagli altrettanto conosciuti tortellini, serviti rigorosamente in brodo; ed infine, come non menzionare la famosissima mortadella?!?

    Dopo una buona mangiata non può mancare un po’ di sano divertimento, teSBOLnando la serata in una delle molteplici discoteche o balere presenti in città.

    Bologna, infine, ospita diversi negozi per coloro che vogliono trascorrere una giornata all'insegna dello shopping; le principali vie della città sono costellate di outlet e di botteghe artigianali, oltre che di prestigiose boutique di alta moda.

    Nel cuore del centro storico, infatti, è situato il famoso quadrilatero dello shopping, comprendente la zona delimitata da Via Rizzoli, Via Farini, Via Castiglione e Via D'Azeglio; quest'ultima, completamente chiusa al traffico, rappresenta la zona più esclusiva della città.

    Centro di Bologna