Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Pescara Stazione Centrale

    Noleggio Auto Stazione PescaraUna vacanza a Pescara, capoluogo dell’Abruzzo, e città natale del grande poeta Gabriele D’Annunzio, riserva al turista piacevoli sorprese, sia con il suo centro storico che con il suo porto, uno dei più importanti dell’Adriatico, ma anche grazie ai suoi dintorni.

    La stazione di Pescara

    Noleggio Auto Stazione PescaraUna volta arrivati alla Stazione di Pescara, si può comodamente ritirare direttamente qui l’auto a noleggio prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio.

    Situata sulla linea ferroviaria "Adriatica" la stazione di Pescara ha un notevole traffico di viaggiatori, con i dati del 2013 che parlano di circa 2 milioni in un anno. La sua storia inizia nel 1863 quando viene aperta per la prima volta con il nome di "Castellamare Adriatico", che successivamente, nel 1927, viene cambiato in "Pescara Centrale".

    Nella stazione di Pescara transitano sia treni regionali che treni a lunga percorrenza da Bologna fino a Bari. Uno dei fabbricati della stazione serve come capolinea della linea che porta da Pescara a Penne.

    Pescara e le sue bellezze

    PescaraPescara è insieme città di porto, città universitaria e città turistica, specialmente nel periodo estivo. La sua posizione geografica, tra il mare e la montagna, la rende fruibile al meglio ai turisti sia italiani che degli altri paesi.

    I monumenti artistici della città risalgono a diverse epoche, e tra questi il più importante è la Duomo di SanCetteo che fu realizzata negli anni 30 del secolo scorso con un grande impulso dato da Gabriele D’Annunzio. Il Duomo fu eretto nel luogo dove si trovavano i resti di una basilica preesistente, ed è in stile romanico.

    Un altro monumento, più moderno, è il Ponte del Mare, che ha solo 9 anni di vita e che fa parte anche della pista ciclabile che si snoda da nord a sud lungo il mare Adriatico. Tornando agli edifici religiosi, il Santuariodella Madonna dei sette dolori si trova sui colli vicino alla città e viene frequentato durante tutto l’anno dai fedeli che ricordano le apparizioni leggendarie della Madonna, nel periodo del medioevo, e alcuni miracoli avvenuti proprio in quel luogo.

    Tra gli edifici civili degni di nota ce ne sono diversi costruiti in stile liberty come Palazzo Imperato, che si trova nel centro città, e Palazzo Michetti. A Pescara si trova anche la casa museo di Gabriele D’Annunzio, all’interno della quale sono in mostra molti oggetti appartenuti al "Vate".

    Un altro museo molto interessante è il Museo delle genti d’Abruzzo, che è ospitato al Bagno Borbonico, che in passato era una fortezza all’epoca del Regno delle due Sicilie. A Pescara e nei suoi dintorni si possono visitare diversi siti archeologici nei quali immergersi nella storia del luogo; tra di essi quello del Colle delTelegrafo, nel quale si trovano testimonianze dell’epoca neolitica.

    Hai bisogno di aiuto?