Nazione di residenza del conducente
IS
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Húsavík

    Noleggio Auto Aeroporto HusavikL'Aeroporto Húsavík si trova a soli 10 Km dall’omonima città, in Islanda. Pur essendo uno scalo piccolo, è servito sia da voli nazionali che internazionali ed è ben fornito di una serie di negozi e di servizi. 

    La città di Húsavík e i suoi dintorni sono estremamente interessanti sia dal punto di vista storico e culturale che sotto l’aspetto paesaggistico.

    Cosa vedere a Husavik

    HúsavíkLa città di Húsavík si affaccia sul Mare di Groenlandia ed è il punto di partenza principale per effettuare delle gite in barca, alla scoperta dei paesaggi circostanti e dell'habitat naturale delle balene.

    La città è piccola, ma ha una serie di attrazioni che la rendono unica nel suo genere. Uno dei principali siti da visitare è il museo dedicato alle balene, che da sempre abitano le zone circostanti ad Húsavík.

    Degna di nota anche la Chiesa protestante di Húsavík che si distingue dal circondario per via della sua altezza: è, infatti, uno degli edifici più alti della città. Questa architettura religiosa, inoltre, vanta anche il primato di essere il monumento più antico di Húsavík, essendo stata costruita nel lontano 1907.

    Un altro dei luoghi più suggestivi è il porto, importante per essere anche il principale punto della città dove si svolge gran parte della vita sociale dei cittadini di Húsavík. Tutta l’area, infatti, presenta numerosi ristoranti e locali, dove poter trascorrere piacevolmente il tempo e gustare alcuni dei piatti tipici della zona. Dal porto, inoltre, si parte alla scoperta del whale watching (l'avvistamento delle balene) con le tradizionali e affascinanti imbarcazioni.

    Húsavík è famosa per la produzione di liquori dal sapore forte e corposo, ideale per gli amanti di questo genere di drink. Proprio in città sorge il Vín Búð, lo spaccio nazionale di liquori, dove sarà possibile acquistare le tipiche bevande alcoliche. Da assaggiare anche il famoso “fish & chips”, che può essere considerato il piatto tipico più conosciuto dell'Islanda.

    Cosa vedere nelle vicinanze di Husavik

    Baia di HusavikPer visitare vivere al meglio una vacanza in queste zone, il consiglio è quello di noleggiare un'auto, con il comodo servizio online di TiNoleggio e ritirarla direttamente in aeroporto, per concedersi una lunga visita ad Húsavík e ai suoi dintorni.

    A soli 60 km di distanza da Húsavík, potete ammirare il canyon di Ásbyrgi e l’attiguo Parco nazionale Jökulsárgljúfur, che ogni anno incanta migliaia di visitatori. Inoltre, meritano assolutamente una visita le cascate di Waterfall Selfoss, che sono fra le più alte d'Europa.

    In queste terre è possibile compiere un tour guidato alla scoperta dei resti dei vichinghi, antica popolazione che tanto ha condizionato la storia di Húsavík e delle cittadine intorno. Infine, nella baia di Skjálfandi, è possibile assistere al fenomeno molto suggestivo dell'aurora boreale, durante la quale sono spesso organizzate anche delle cerimonie caratteristiche, che celebrano questo magico momento e lo rendono ulteriormente incantevole.

    Hai bisogno di aiuto?