Nazione di residenza del conducente
IE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto a Donegal - Risparmia ora

    Noleggio auto a DonegalFacilmente raggiungibile dall’aeroporto con un’auto a noleggio, la verdissima Donegal si presenta al visitatore come una graziosa cittadina adagiata sulla foce della Donegal Bay, alle cui spalle fanno da sfondo le Blue Mountains. Un castello bello e ben conservato, la natura incontaminata, una varietà di posti dove degustare la cucina tipica locale e dove dormire fanno di Donegal un luogo ricco di fascino.

    Storia, architetture ed atmosfere che incantano

    Sull’ansa del fiume Eske, il Castello di Donegal resta un monumento imperioso, a dimostrazione dell’antica forza, della ricchezza e dello splendore degli irlandesi e degli inglesi.

    Il castello fu eretto nel XV secolo, costruito dalla famiglia O'Donnells nel 1474. Fu il fulcro del loro potere fino al 1607. Successivamente, fu ricostruito nel 1623 da Sir Basil Brooke, insieme alla bellissima casa a tre piani di epoca giacobina.
    Il restauro del 1990 lo ha reso un luogo molto suggestivo da visitare: le camere sono arredate con grandi arazzi francesi e rari tappeti persiani.
    Al visitatore è offerta una visita guidata, a pagamento, ogni ora.

    Nei primi anni del XVII secolo, i frati francescani, certi che l’arrivo degli inglesi avrebbe decretato la fine della cultura celtica, decisero di raccontare la storia e la mitologia del popolo celtico, fino ad allora nota, su un obelisco. L’obelisco si erge al centro della Piazza principale della città di Donegal. Con la sua caratteristica forma di rombo, la piazza è il cuore della vita degli abitanti e dello shopping: negozi di ogni genere e di antica tradizione (come quelli che vendono la lana).

    Della Cattedrale di epoca gotica (1474), invece, restano solo le finestre ed il cortile.

    Non distante dalla piazza c'è il Museo dei Treni: il racconto della ferrovia attraverso i treni che viaggiavano a vapore. La città di Donegal è il punto di partenza migliore per scoprire la contea ed apprezzare la natura irlandese, la sua storia e le sue tradizioni.

    Hai bisogno di aiuto?