Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Autonoleggio Edimburgo - Noleggio auto low cost a Edimburgo

    Edimburgo, capitale della Scozia, è la seconda città del Regno Unito per numero di visitatori, anche grazie ad eventi come il Festival di Edimburgo ed al suo clima, inaspettatamente mite in inverno e meno piovoso di quanto non siano proverbialmente le città britanniche.
    La città è facilmente raggiungibile grazie all'aeroporto, situato ad una decina di chilometri dal centro. Dunque prendere un' auto a noleggio ad Edimburgo è davvero consigliabile, per visitare la città e l'intera Scozia in tutta autonomia.

    Edimburgo, capitale Scozzese

    Edimburgo è una città ricca di fascino e potremo goderne appieno grazie ai capillari servizi di TiNoleggio.
    Il centro della città, diviso tra Old Town ed New Town, è talmente pregevole dal punto di vista dell'architettura da essere stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
    La Old Town si sviluppa lungo l'asse della strada principale, la Royal Mile, che va dal Castello al suggestivo palazzo di Holyroodhouse, residenza della regina scozzese Maria Stuarda. In questo quartiere abbiamo la possibilità di ammirare alcuni edifici storici come l'Università,la Biblioteca Nazionale Scozzese e la Cattedrale di Sant'Egidio, considerata la chiesa più importante per il culto Presbiteriano, nonchè il Museo Nazionale della Scozia.
    Princes Street, divide questa parte della città dalla New Town, il quartiere "nuovo" risalente al diciannovesimo secolo, dove potremmo ammirare la Cattedrale di St. Mary.
    Il Castello di Edimburgo, edificato a partire dal dodicesimo secolo ed uno dei castelli più belli e famosi di Scozia, ci permette di ammirare dall'alto tutta la città; al suo interno possiamo visitare gli appartamenti reali, dove sono custoditi i gioielli della corona, ma anche il monumento nazionale scozzese ai caduti ed il Museo Nazionale della Guerra. All'una in punto, nei giorni feriali, un tradizionale colpo di cannone indica l'ora alle navi attraccate nel porto. Nei pressi del Castello, possiamo fare una sosta allo Scotch Whisky Heritage Centre, particolare museo dove potremo scoprire la storia di questo prodotto. Grazie ai servizi TiNoleggio possiamo prendere a noleggio un'auto all'aeroporto di Edimburgo per raggiungere tutte le attrazioni che le città offre.

    Divertirsi e fare shopping a Edimburgo

    Se vogliamo fare qualche acquisto, non abbiamo che da perderci per le stradine circostanti: Grassmarket Square e Victoria Street se siamo interessati ai prodotti tipici come i formaggi ed il whisky o ai gioielli, Cockburn Street se vogliamo invece vestiti ed oggetti d'arte.
    Al calar del sole, non si può non lasciarsi coinvolgere dalla vita notturna di questa vivace cittadina. Di qualsiasi genere musicale siate appassionati, non avrete che l'imbarazzo della scelta, e grazie al capillare servizio offerto da TiNoleggio non avrete difficoltà a raggiungere il vostro locale preferito.
    Se siete in cerca di atmosfere tradizionali scozzesi, la vostra meta perfetta sono i pub con musica dal vivo, numerosi lungo la Rose Street nella New Town ed in Grassmarket Square nella Old Town, mentre il Royal Oak di Infirmary Street è l'ideale per ascoltare ottima musica folk.
    Gli amanti delle discoteche possono invece dirigervi verso George Street, popolata da numerosi locali che danno musica pop, ma anche House, Techno, Elettronica e Drum & Bass. In conclusione, prendere a prezzi low cost un' auto a noleggio ad Edimburgo, è davvero utile, per visitare e godere appieno la città scozzese.

    Hai bisogno di aiuto?