Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Edimburgo

    L'Aeroporto di Edimburgo è il primo scalo della Scozia per traffico di passeggeri, considerando che vi transitano circa 10 milioni di passeggeri all'anno. Però, ampliando lo sguardo sull'intera Gran Bretagna, risulta comunque stabilmente tra i primi 10 aeroporti per traffico di passeggeri.

    La sua costruzione risale alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando le autorità cittadine si resero conto che il vecchio scalo di Turnhouse, edificato nei primi anni del 1900, non era più in grado di assolvere il proprio ruolo.

    Oggi questo aeroporto è un hub per 2 delle maggiori compagnie lowcost, ovvero Ryanair ed EasyJet. Tra le compagnie che vi operano si può annoverare anche Alitalia, che garantisce il collegamento con Milano, e appunto EasyJet, che garantisce il collegamento con varie città europee, tra cui Berlino ed Amsterdam. Dallo scalo è possibile raggiungere il centro, distante meno di 20 km, in un quarto d'ora di auto.

    Noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo

    Edimburgo: luoghi di interesse

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Edimburgo e aver qui ritirato un’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, da effettuare prima della partenza, si può subito iniziare la scoperta della città.

    Approfittando del noleggio auto all'aeroporto di Edimburgo, si può raggiungere uno dei luoghi più amati dagli abitanti della città, ovvero il più grande e famoso parco di Edimburgo, noto con il nome di Meadows. Questo parco è perfetto per rilassarsi dopo il viaggio e per entrare subito in contatto con uno dei luoghi più belli di tutta la città.

    Invece, per assaporare l'essenza della città bisogna recarsi nella zona di Leith: in questi ultimi anni è diventata molto interessante grazie alla presenza di tanti locali e pub che consentono di percepire appieno la quotidianità degli scozzesi.

    Come se non bastasse, c'è poi la Water of Leith Walkaway, perfetta per chi ama andare in bicicletta o fare delle piacevoli escursioni. Successivamente, sempre approfittando della possibilità di usufruire del noleggio auto a Edimburgo già dall'aeroporto, si può giungere alla Royal Mile: questa è la strada più nota di tutta la città ed è famosa anche per i tanti vicoletti che la costeggiano.

    Inoltre, qui si trova anche il Duomo di Edimburgo, un altro dei simboli cittadini.

    Meadows
    Royal Mile

    Edimburgo: arte e cultura

    Grazie all'autonoleggio all'Aeroporto di Edimburgo, si può visitare la città godendo di grande libertà di movimento.

    La Cattedrale di Edimburgo è uno dei luoghi di maggiore interesse da un punto di vista culturale ed è un bell'esempio del gotico in Scozia. Da visitare assolutamente è anche il Castello di Edimburgo: si tratta di uno dei castelli più belli di tutta la Gran Bretagna, e da qui si può godere di una vista magnifica.

    Edimburgo offre anche diversi musei molto interessanti, tra cui vale la pena citare il Museo degli Scrittori: questo luogo consente di scoprire davvero tutto sulla letteratura scozzese. Infine, da vedere è anche la Scottish National Portrait Gallery, in cui sono raccontati gli ultimi 500 anni di storia della Scozia.

    Castello di Edimburgo
    Hai bisogno di aiuto?