TiNoleggio / Noleggio auto / Inghilterra / Scozia / Aberdeen Aeroporto (ABZ)
Noleggio auto Aeroporto Aberdeen - Prenota Ora
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/06/2022
10:00
A
03/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto aeroporto AberdeenLo scalo di Aberdeen-Dyce si trova in Scozia e costituisce il secondo aeroporto della regione per dimensioni e traffico.
Dotato di ben quattro piste in asfalto e con una capacità di traffico annuale attorno ai 2.984.035 di passeggeri, questo grande aeroporto si conferma come uno dei più moderni ed equipaggiati della Scozia. 

Numerosi anche i servizi offerti: negozi, ristoranti e bar per un piatto veloce prima della partenza, Wi-Fi e assistenza. 
Una volta fatto scalo all'aeroporto Aberdeen-Dyce, noleggiate direttamente un'autovettura per essere più comodi ed autonomi nello spostamento fino ad una delle più interessanti città dei dintorni, Aberdeen.

Aberdeen: la città di granito

Aberdeen è immersa nella natura e nel fascino che solo la Scozia può regalare ai suoi visitatori. Terza città scozzese per grandezza, la "città di granito" (chiamata così per il fatto che molti degli edifici ottocenteschi del centro storico sono stati costruiti proprio con questo materiale) è un'affascinante località neoclassica, e la freddezza delle tonalità scure del centro storico è mitigata dalla finezza della natura che circonda la città. 

Cosa vedere ad Aberdeen? Innanzitutto il Castelgate, cuore della città e centro storico originario, dove si trova la Mercat Cross, ovvero una croce che segnava il luogo dove si teneva anticamente il mercato.
Union St. è la strada che attraversa questa zona di Aberdeen, e che permette di scorgere i suggestivi panorami delle numerose guglie della città. Tra le case più antiche del centro potrete visitare quella che risale al 1500, mentre tra i luoghi sacri ricordiamo l'antica cattedrale.

Il "Marischal College", struttura gotica di fine 1500, impreziosisce la città vecchia: si tratta della seconda struttura di granito più grande sulla faccia della terra.  La Chiesa di Sant Nicholas è dotata invece di una curiosa torre campanaria che custodisce almeno 48 piccole campane. 

Gli appassionati di musei si perderanno nel fascino tetro del Toolboth, antico museo del crimine, o nella classica Galleria d'Arte che custodisce anche opere di pittori del calibro di Renoir e Boudin.
Chi invece è alla ricerca di un luogo tranquillo si troverà a suo agio nella Old Aberdeen, una sorta di splendido e antico villaggio medievale.