TiNoleggio / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / Newcastle Aeroporto Internazionale (NCL)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Newcastle Aeroporto Internazionale

    L'aeroporto Newcastle International è operativo sin dal 1935. Da allora si è arricchito di numerose migliorie, come piste aggiuntive, bar e negozi, tanto da poter essere considerato oggi uno degli scali principali del continente europeo per traffico aereo e servizi offerti.

    L'aeroporto collega la città di Newcastle con le capitali e le località principali di tutto il mondo, specie in Europa. Spagna, Francia, Bulgaria, Irlanda e Germania sono raggiunte da voli molto frequenti che coprono quasi per intero il loro territorio. L’aeroporto ospita anche compagnie aeree che operano voli di lunga tratta, come il diretto per Dubai.

    I fornitissimi negozi del terminal vi sorprenderanno con la loro offerta di prodotti duty free delle migliori marche. Bar e ristoranti sapranno farvi assaporare le tipicità della cucina locale, ma se preferite sentirvi a casa anche all’estero, potrete scegliere tra i menù internazionali proposti.

    Tra i vari servizi di assistenza offerti, vi segnaliamo il noleggio auto all'aeroporto di Newcastle; atterrati in aeroporto è possibile ritirare direttamente qui l'auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio prima della partenza. Per raggiungere il centro città dall’aeroporto in auto si impiegano circa 15 minuti.

    Uscendo dal parcheggio dell’autonoleggio dovrete seguire le indicazioni per la strada A696. Una volta immessi su questa via, dovrete guidare in direzione dell’A167 (M). Arrivati alla Kenton Bar Roundabout dovrete prendere la terza uscita e prendere Ponteland Rd/A167.

    Sulla strada incontrerete altre due rotonde, dovrete seguire sempre le indicazioni per la Ponteland Rd/A167. Dopo cinque minuti circa troverete le indicazioni per l'uscita A186/Walker/City Centre(South), che dovrete seguire.

    Subito dopo, usate la corsia centrale per svoltare a sinistra su Swan House Roundabout; dopo due minuti dovrete usare le due corsie di sinistra per entrare in A167(M) attraverso lo svincolo per Gosforth/B1318/Ashington/A189/Hexham Airport/A69/Tynemouth/Jedburgh/Morpeth. Vi troverete così nel centro di Newcastle.

    Noleggio Auto Newcastle Aeroporto

    Newcastle: luoghi d'interesse

    L’architettura della città è fortemente caratterizzata dalla presenza dei suoi ponti, ben sette soltanto nel centro città; tra questi non potete assolutamente perdervi il Tyne Bridge, dalle linee avveniristiche e affascinanti, invece, gli edifici della zona del centro sono quasi tutti in elegante stile neoclassico.

    Utilizzando il servizio di noleggio auto a Newcastle Aeroporto potrete raggiungere il punto più alto della città che ospita un antico castello normanno costruito sulle rovine di una fortificazione romana. Suggestivo e imponente con i suoi volumi massicci, merita di essere visitato.

    Altra attrazione della città è il particolarissimo Great North Museum Hancock, che con le sue collezioni di storia naturale, archeologia, geologia e antropologia propone un mix di reperti di gran valore di epoche differenti, regalando la sensazione di realizzare in poco meno di un’ora uno straordinario viaggio nel tempo, dalle origini del mondo ad oggi.

    Per lo shopping non potete assolutamente perdervi una visita agli storici magazzini Fenwick, che offrono abbigliamento delle migliori firme, oggettistica per la casa, profumeria, bar e ristorante.

    Per fare foto naturalistiche, nonché per concedervi una pausa rilassante, potete fare una passeggiata nel parco di Jesmond Dene. Vero e proprio bosco incontaminato, ricco di vegetazione, si snoda lungo il fiume Ouseburn. Potrete ammirare all’interno del parco anche un vecchio mulino e delle piccole cascate.

    Usufruendo dell'autonoleggio dall’aeroporto di Newcastle è possibile visitare il quartiere di Jesmond, famoso anche per i suoi pub pieni di vita e per la cucina molto varia e gustosa.

    Tyne Bridge
    Jesmond

    Newcastle: arte e cultura

    La città di Newcastle è un importante centro culturale, molto vitale e ricco di storia. È sede di una rinomata università, di un politecnico e di diversi istituti di ricerca, oltre a musei, biblioteche e teatri.

    La città fu fondata dai romani, ma si sviluppò maggiormente nel periodo normanno. Oggi rimane poco degli edifici di quel tempo, in quanto nell’800 la città fu oggetto di una grande ristrutturazione urbanistica, però possiamo intuire come appariva la città in quel periodo storico grazie ad alcuni monumenti arrivati fino a noi: alcune parti delle mura medievali, la chiesa di St Nicholas, il mastio del castello e alcune case dell’epoca nella zona di Friars Street.

    Un'altra attrazione che non potete assolutamente perdere è il quartiere di Byker Wall, progettato dal noto architetto Ralph Erskine: questo complesso abitativo rientra nell’elenco UNESCO degli edifici più interessanti del XX secolo.

    Cattedrale di Newcastle