TiNoleggio / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / Liverpool Aeroporto (LPL)

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Liverpool Aeroporto

    L'aeroporto di Liverpool John Lennon si trova a circa 12km a sud-est del centro della città, in una posizione strategica per raggiungere il centro in auto. È uno degli hub più importanti della Gran Bretagna per alcune note compagnie low cost ed è dotato di numerosi negozi, mini market e diversi ristoranti adatti a tutte le tasche; è presente, inoltre, un deposito bagagli e diversi sportelli di cambio moneta e bancomat.

    L'aeroporto di Liverpool consta di un unico terminal organizzato su più piani, provvisto anche da in un'areavip lounge ideale per delle piacevoli soste in attesa di un volo. In tutto l'aeroporto è disponibile anche il Wi-Figratuito con durata limitata.

    L'aeroporto è un ottimo snodo per raggiungere alcune tra le più note località turistiche spagnole, come cui Palma de Mallorca, Girona Lanzatore, Barcellona o Alicante così come altre splendide città quali Nizza e Corfù. Il servizio offre anche voli da e per l'Irlanda e la Scozia.

    La scelta migliore per visitare Liverpool in tutta libertà è quella di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla una volta atterrati all'aeroporto di Liverpool.

    Optando per il noleggio auto all'aeroporto Liverpool si raggiunge la città in meno di 30 minuti, traffico permettendo. L'aeroporto è ben collegato con le autostrade M57, M62, M56 e A561, che lo collegano a diverse zone urbane: la scelta migliore per arrivare in centro è imboccare l'autostrada A561.

    Noleggio Auto Liverpool Aeroporto

    Liverpool: luoghi d’interesse

    Una volta arrivati comodamente in centro, grazie al noleggio auto a Liverpool aeroporto, potrete godere di tutte le bellezze della città.

    Liverpool è una città ricca di arte, storia e folklore, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali ai Beatles, uno dei gruppi più importanti della storia della musica internazionale; se siete appassionati, non può mancare una visita al The Metquarter, un centro commerciale che ospita al suo interno il Cavern Club, lo storico locale dove i Beatles suonarono per la prima volta.

    Altra attrazione imperdibile è il porto di Liverpool, che regala una romantica passeggiata sul molo dove i colori delle imbarcazioni fanno pendant con i riflessi marini. Nelle vicinanze, fermatevi accanto al Royal LiverBuilding, l'edificio forse simbolo della città nonché uno dei più imponenti al mondo. Si tratta di un edificio creato in stile Art Nouveaux, impreziosito dalla statua di due uccelli marmorei.

    Sempre rimanendo in tema di statue, non perderti la Superlambanana, una statua raffigurante una creatura fantastica, formata da un incrocio tra una banana e un agnello. Dietro all'apparente stranezza della struttura, si nasconde un richiamo al passato e ai traffici commerciali della città e anche una denuncia nei confronti delle derive della modernità. Il padre della statua è un artista giapponese, l'idea fu poi ripresi da alcuni artisti locali.

    Gli appassionati di fotografia possono salire sulla Pier Head, un insieme di edifici lungo le rive del fiume Mersey, dai quali è possibile godere di una vista spettacolare su tutta la città. Per una serata all'insegna del multiculturalismo, merita una visita il quartiere di China Town, dove spiccano ristoranti e negozi a tema.

    The Beatles
    Royal Liver Building

    Liverpool: arte e cultura

    La formula di autonoleggio dall'aeroporto di Liverpool dà la possibilità di spostarsi autonomamente per visitare ogni luogo di interesse, non solo in centro ma anche in zone periferiche.

    Liverpool custodisce un patrimonio culturale e artistico di spicco, che rivive nei musei, nelle gallerie d'arte e nelle chiese. Il Merseyside Maritime Museum, per esempio, attraverso raffigurazioni e collezioni del settore, racconta la storia del porto di Liverpool.

    Altro luogo imperdibile per gli appassionati di musica è il museo dedicato ai Beatles, che ti farà conoscere la storia del quartetto, dagli esordi fino ai grandi successi, attraverso un percorso con una audioguida. In città è possibile fare una scorpacciata di arte e culturagratuitamente, ad esempio visitando la galleriad'arte del Tate, dove troverai tele di diverse correnti artistiche.

    Per avere ancora più informazioni sulla città, ti aspetta il Museo di Liverpool, con i suoi interessanti documentari e foto d'epoca sulle origini del centro urbano e lo sviluppo dei quartieri più nuovi.

    La cattedrale della città è un'attrazione da non perdere: sontuoso esempio di neogotico moderno, è dominata da un'imponente torre panoramica, che ogni giorno viene visitata da turisti e non. La sua particolare struttura a T rovesciata le conferisce il titolo di cattedrale più lunga del mondo.

    Un luogo rilassante ma allo stesso tempo innovativo è la biblioteca centrale della città, ultramoderna e ricca di iniziative importanti. Oltre a una vastissima scelta di libri che abbracciano tutti i generi, troverai sale dedicate alla musica, con raccolte di CD e dischi, e spazi per gli appassionati di cinema e teatro.

    Merseyside Maritime Museum