TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Mykonos Aeroporto (JMK)

Noleggio Auto Mykonos Aeroporto

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L’aeroporto di Mykonos si trova a pochi chilometri dal capoluogo dell’isola e, nonostante sia uno scalo di ridotte dimensioni, è anche uno dei più trafficati soprattutto in estate, quando migliaia di turisti si riversano nelle località più trendy di Mykonos.

L’aeroporto è stato realizzato nel 1971 per incrementare il turismo, e in inverno è servito solo da pochi voli che partono e arrivano da Atene. Per l’Italia, nel periodo di alta stagione ci sono collegamenti diretti con le principali città come Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Napoli, Venezia e Vicenza operati da Vueling, Easyjet, Ryanair ed alcune altre compagnie low cost oltre ai charter.

Presso il terminal ci sono i servizi essenziali per l’assistenza ai passeggeri. Ritirare un’auto a noleggio presso l’aeroporto di Mykonos rappresenta il modo migliore per muoversi sull’isola soprattutto se si prenota in anticipo sul sito TiNoleggio. In poco più di 10 minuti si raggiunge la città e da lì è possibile partire alla scoperta delle più belle località e delle spiagge più suggestive.

Noleggio auto all'aeroporto di Mykonos

Mykonos: luoghi d’interesse

Mykonos è l’isola del divertimento per eccellenza. A lungo è stata meta di giovani da tutto il mondo in cerca di movida sfrenata e locali cool, ma in realtà c’è anche un aspetto dell’isola meno modaiolo.

Poiché la sua parte interna è principalmente arida e rocciosa, è preferibile percorrere le strade costiere, così da potersi anche fermare per godere delle più belle spiagge. Platys Gialos e Omos sono molto rinomate, anche per la presenza di varie discoteche che animano le serate dei turisti.

Con il noleggio autoall’Aeroporto di Mykonos potrete muoversi da nord a sud senza problema; in genere la parte a sud è quella più chiassosa e frequentata mentre il nord è più adatto per chi ama la tranquillità. Musica ad alto volume tutto il giorno e party sulla sabbia dal tramonto in poi è ciò che caratterizza ParadiseBeach e Psauro Beach, mentre un po’ più tranquilla è Megali Ammos.

Platys Gialos
Mykonos Street

Mykonos: arte e cultura

Quest’isola, comunque, offre molto di più che semplice divertimento e non bisogna dimenticare i suoi tanti luoghi d’interesse culturale.

Usufruendo del noleggio auto a Mykonos Aeroporto potrete visitare anche i musei presenti sull’isole, come per esempio il Museo del Folclore, in cui scoprire i segreti e la storia dell’artigianato locale. Vale la pena visitare anche il Museo Archeologico che custodisce reperti provenienti da Delo, il Museo del Mare e la Pinacoteca.

Grazie all’autonoleggio all’aeroporto di Mykonos avrete la possibilità di visitare una zona di Mykonos, detta Piccola Venezia, che offre uno spaccato pittoresco della vita artistica del posto ed è così chiamata perché si possono ancora notare le somiglianze di molte architetture locali con quelle tipiche della Serenissima. È il quartiere degli artisti, dove si trovano moltissimi locali nei quali sorseggiare ottimi drink. La notte, Mykonos cambia aspetto e si accende di vita, musica e suoni: non a caso, da anni è una delle località più ambite per ciò che riguarda la movida e il divertimento.

È molto piacevole, inoltre, passeggiare tra le piccole strade del centro abitato, soffermarsi sulle tipiche chiese dall’immancabile tetto blu e cercare lo scorcio più bello dove scattare un’indimenticabile fotografia.

Museo del Folclore