TiNoleggio / Noleggio auto / Grecia / Lemno Aeroporto (LXS)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Lemnos

    L'aeroporto di Lemnos (Limnos) "Hephaestus" è un aeroporto situato nell'isola di Lemnos, di origine vulcanica, in Grecia.

    Distante esattamente 18 km dalla città di Myrina e funzionante dal 1959, l’aeroporto di Lemnos offre molti servizi: le autorità pubbliche, i negozi, gli uffici di auto noleggio e 300 posti parcheggio. Una volta atterrati all’aeroporto internazionale di Lemnos potrete direttamente qui ritirare l’auto a noleggio, prenotata grazie a TiNoleggio, ed arrivare facilmente a Myrina. La distanza tra l'aeroporto di Lemnos e la città, nonché il centro di questa stupenda isola vulcanica, è di soli 25 minuti, ed è, pertanto, la scelta più conveniente per arrivarci.

    Noleggio Auto Lemnos Aeroporto

    Lemnos: luoghi d'interesse

    Lemnos, come detto precedentemente, è un'isola greca che riscuote un particolare successo tra i turisti soprattutto grazie al mito che vive in quest'isola. Si narra, infatti, che Zeus, il capo supremo di tutti gli dei, avesse cacciato dall’olimpo per disobbedienza Efesto, dio del fuoco e dei vulcani, esiliandolo proprio in questo paradiso terrestre, diventata poi la sua casa. È risaputo che in Grecia vive una magia introvabile in altri posti.

    La vera bellezza, però, sta nel suo paesaggio naturale costituito da roccia e macchia mediterranea, con una costiera lunga 260 km, un mare splendido, colline dalle curve dolci e molti pascoli!

    Nella periferia dell'Egeo settentrionale, si trova l'incantevole città di Myrina. Utilizzando il servizio di noleggio auto dall’aeroporto di Lemnos, la prima attrazione da visitare per capire il contesto in cui ci si trova è sicuramente l'Archeological Museum Lemnos: qui si può capire la storia di Lemnos e della Grecia in generale. Non si può non visitare Kastro Van Myrina, ossia le rovine di un castello risalente alla primissima parte del Medioevo dove l'influenza della purezza e della bellezza dell'antichità si fa ancora sentire.

    Se si vuole visitare quest'isola per la sua importanza storica, grazie al noleggio auto a Lemnos aeroporto, si può raggiungere la città di Efestia, un'area archeologica situata a nord dell'isola dove si possono ammirare un antico teatro, resti di abitazioni e di chiese. Mentre, un altro sito storico molto importante, vicino ad Efestia, sono le rovine del santuario di Cabiri.

    Kastro
    Mulini a vento

    Lemnos: arte e cultura

    Gli amanti dell'antica Grecia, della sua storia e dei suoi interessanti miti devono assolutamente visitare l'isola di Lemnos. Grazie al Museo Archeologico e grazie a siti storici rilevanti come quelli elencati sopra (Efestia, Cabiri), raggiungibili comodamente utilizzando il servizio di autonoleggio dall’aeroporto di Lemnos, gli appassionati di storia possono vivere un vero e proprio viaggio tra la storia e l'epico, tra la magia e il mito.

    Si parla inoltre di vacanza a ritmo "slow": infatti, quest'isola è ancora lontana dal turismo di massa ed è perfetta per evadere dalla vita quotidiana. Per tutta l’isola si trovano abitazioni tradizionali in pietra bianca, produttori di miele, vino e formaggio. Una vacanza per ricaricarsi circondati dalla magia che si respira e dalla cultura che ancora vive e in questo prezioso bene naturale. Quest'isola ha mantenuto la sua cultura e le sue tradizioni, partendo dai tipici balli greci fino alle manifestazioni tradizionali più importanti, come quella che si svolge ogni anno il 7 settembre: la sagra di Aghios Sozontas, la più importante dell'isola. Insomma, l'arte, la storia, la cultura e il paesaggio mozzafiato sono un insieme di fattori che rendono questo luogo davvero speciale, ottimo per gli amanti della tranquillità e dove si possono ammirare i famosi tramonti sulle spiagge pulite della lunga costiera.

    Porto di Lemnos