Nazione di residenza del conducente
GR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Alexandroupoli

    Noleggio Auto Aeroporto AlexandroupoliL'aeroporto di Alexandroupoli si trova a meno di 10 km dalla città omonima ed è dedicato al filosofo greco Democrito, considerato il cofondatore dell'atomismo. Lo scalo vede transitare oltre 240 mila passeggeri ogni anno, curiosi di scoprire le bellezze di una Grecia lontana dal turismo di massa, ma allo stesso tempo affascinate, ricca di storia, con un patrimonio culturale di grande importanza.

    Simbolo di questa zona è sicuramente la città di Alessandropoli, che si trova al Nord est del Paese al confine tra la Bulgaria e la Turchia. Una porta tra Oriente e Occidente di enorme valore, dove è possibile arrivare noleggiando un'automobile direttamente all'aeroporto, prenotandola in anticipo e comodamente da casa con TiNoleggio, per iniziare un tour emozionante.

    Alla scoperta di Alexandroupoli

    AlexandroupoliLa città si affaccia sul Mar Egeo in una posizione strategica tra l'Europa e l'Asia. Le sue origini sono molto antiche: inizialmente era un piccolo villaggio di pescatori denominato Dede Agats, che significa “albero del Monaco”, per via di una leggenda che narra di un religioso che dormiva spesso sotto un grande arbusto.

    Con la creazione della ferrovia, intorno al 1870, il paese cambiò totalmente: arrivarono commercianti e divenne un luogo strategico per lo scambio di merci e di schiavi. In quell’epoca le venne dato il nome di Alexandroupoli, in onore del famoso condottiero Alessandro Magno.

    Simbolo di questa città caratterizzata dall’incontro di culture diverse è il suo grande Faro sulla spiaggia che illumina il mare e che è un punto di riferimento per il suo bellissimo lungomare, pieno di vita. In questa zona è imperdibile l'asta del pesce, una tipica attività folkloristica. Merita una visita anche il Museo etnografico della Tracia, dove sono raccolti reperti unici di questa cultura. Chi ama la natura può raggiungere il delta del fiume Evros, dove ammirare uno spettacolo di piante e uccelli davvero suggestivo.

    Questa città è caratterizzata anche da spiagge attrezzate, premiate con la bandiera blu per la limpidezza e la cura delle acque. La zona balneare si può raggiungere facilmente, per vivere giornate di relax, soprattutto durante le vacanze estive. Inoltre, nei dintorni di Alessandropoli ci sono moltissime attività da fare e posti da vedere, come la Grotta del Ciclope a Makri, a pochi chilometri dal centro. Secondo la tradizione era questa la dimora del famoso Polifemo, celeberrimo personaggio dell'Odissea di Omero.

    In mezz'ora di macchina si può raggiungere anche Feres, un villaggio caratteristico dove visitare il Monastero di Panagia Kosmosotira risalente all'anno Mille con i suoi bellissimi affreschi, che ha visto il passaggio di varie religioni. Di interesse archeologico, invece, è Traianopoli dove si possono ammirare i resti di antiche civiltà.

    Hai bisogno di aiuto?