TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Turingia / Erfurt Aeroporto (ERF)

Noleggio auto aeroporto Erfurt Weimar - Risparmia con le offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
16/08/2022
10:00
A
18/08/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-erfurt-weimarInaugurato nel 1956, l'aeroporto di Erfurt-Weimar è situato a ovest della città di Erfurt, nella frazione di Bindersleben.

L'aeroporto conta un traffico annuo di circa 16.000 passeggeri. È dotato di due terminal, A e B, ed effettua voli settimanali verso Düsseldorf, Amburgo, Colonia e Monaco di Baviera; moltissimi sono i voli charter verso le mete mediterranee. La Air Berlin offre inoltre regolari voli shuttle diretti a Norimberga, dove è possibile trovare coincidenze verso la maggior parte delle città europee.
Grazie alla sua posizione centrale, è raggiungibile molto facilmente.

Oltre agli ottimi collegamenti stradali (via autostrada A71, uscita Erfurt-Bindersleben), gode di efficienti collegamenti al sistema di trasporto cittadino.
Se arrivate in treno, potrete usufruire della linea 4 del tram dalla principale stazione ferroviaria e scendere direttamente di fronte al Terminal B, dove si trovano sia gli arrivi che le partenze.
La linea 4 è disponibile ogni 10 minuti nei giorni feriali e, dalla stazione all'aeroporto, occorrono circa 25 minuti di viaggio.
È inoltre possibile utilizzare le linee di bus 891, 894 e 895.
L'areoporto è dotato di un ampio e comodo parcheggio che dispone di 820 posti auto organizzati su 4 piani (sono disponibili 616 posti direttamente di fronte al Terminal B). Ulteriori 220 posti si trovano nel parcheggio esterno, che dista soltanto tre minuti a piedi dal teminal. Non è dunque necessario prenotare i posti auto.
È anche disponibile un comodissimo servizio di autonoleggio telefonico, fruibile anche durante il volo.

Tra i servizi degni di nota sono da segnalare un Airport Hotel molto confortevole e i molti ristoranti in cui è possibile assaggiare i piatti tipici della Turingia, dai Brezel giganti alle Thüringer Bratwurst, deliziose salsicce arrostite cosparse di senape.
È senz'altro un aeroporto accogliente e dinamico, non a caso il suo motto recita più o meno così: "Parcheggiare - dormire sonni tranquilli - volare freschi".

Ottimo preambolo ad un'immancabile visita alla bella e affascinante città di Erfurt che, oltre ad essere la capitale della Turingia, può essere ritenuta per la sua collocazione centrale il cuore stesso della Germania.