TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Turingia / Altenburg Nobitz Aeroporto (AOC)

Noleggio auto aeroporto Flugplatz Altenburg Nobitz - Prenota ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/12/2022
10:00
A
11/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-Flugplatz-Altenburg-NobitzInaugurato nel 1936, l'areoporto di Nobitz (o AOC) risulta essere uno dei aeroporti più ricchi di storia della Germania. Posto a sud di Leipzig, risulta essere il secondo aeroporto più grande dopo l' Erfurt Weimar, con 124 mila passeggeri annui (dati statistici 2007).

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, l'aereoporto AOC fu conquistato tramite trattati dal governo Russo, che ne fece una base di aviazione sovietica. Nel 1992 dopo il collasso del comunismo, l'aereoporto passo' ai tedeschi che ne fece un aeroporto di tipo civile/privato.
Tutt'oggi l'aeroporto viene usato per voli generali o da piccole associazioni di aviazione, dove vengono usati veivoli bimotore per far fare pratica ai giovani piloti in pista o semplicemente da appassionati del genere. All'interno del aeroporto è possibile trovare un piccolo museo d'aviazione, dove si mantiene viva la storia dei veivoli.
Sarà possibile vedere Caccia come l' MiG-21 o MiG29, Breguet Altantic e altri veivoli di produzione russa e tedesca degli anni 40'.
L'ultima compagnia che aveva una concessione con questo aeroporto fu la Ryanair, ma nel 2011 in seguito ad un incidente decise di sospendere le tratte da e verso quest'ultimo.
Nel 2015 si trasforma anche in un aeroporto di tipo commerciale, riprendendosi dagli ultimi periodi di crisi che l'aveva afflitto.

L'aeroporto si può raggiungere facilmente prendendo l'autostrada B180 e poi l'uscita per Industriegelände Nobitz. I tempi di percorrezza sono ridotti poiché ci vogliono solo 3 minuti per arrivare dall'aeroporto alla città d Nobitz. Non sussistono mezzi pubblici che portano i passeggeri dall'aeroporto direttamente in città.