TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Renania Settentrionale Vestfalia / Paderborn Lippstadt Aeroporto (PAD)

Noleggio auto aeroporto Paderborn Lippstadt - Prenota subito

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-Paderborn-LippstadtInaugurato nel settembre del 1971, l'aeroporto di Paderborn-Lippstadt (codice IATA: PAD, codice ICAO: EDLP), sito nel cuore della Germania e dell'Europa, è punto di riferimento per la Renania Settentrionale-Vestfalia (stato federale occidentale) ed in particolare dell'area dell'Ostwestfalen-Lippe (famoso distretto dell'industria del mobile tedesca).

Lo scalo ha sede nella piccola città di Büren, a poco meno di 20 km dalla città di Paderborn ed è facilmente accessibile in quanto è ben collegato all'autostrada A 33 (uscita: Salzkotten) e alla autostrada A 44 (uscita Büren).
Chi sceglie di raggiungerlo in auto, inoltre, può contare su un ampio e comodo parcheggio.
L'aeroporto di Paderborn-Lippstadt è anche ben servito dal trasporto pubblico. Le linee S60 e 460 lo collegano alla stazione centrale di Paderborn, mentre nei fine settimana le corse notturne sono assicurate dalla linea espressa speciale NE 16.

L'aeroporto di Paderborn-Lippstadt non è particolarmente grande, ma rappresenta comunque un'infrastruttura di vitale importanza per lo sviluppo del territorio.
Dotato di due terminal, nel 2014, ha movimentato 35.300 voli e circa 764.000 passeggeri. Va però precisato che, nel corso degli ultimi anni il traffico aereo dello scalo ha subito una leggera flessione (nel 2012, ad esempio, i passeggeri totali erano stati circa 873.620).

Tra le principali compagnie che operano presso l'aeroporto di Paderborn-Lippstadt, si ricordano: Air Berlin (che vola a Palma di Maiorca e, stagionalmente, a Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife-Sud), Lufthansa Regional (che vola a Monaco di Baviera) e Condor (che vola a Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife-Sud; e stagionalmente a Palma di Maiorca, Rodi, Hurghada, Adalia, Candia e Coo).
L'aeroporto, completato da numerosi negozi, ristoranti, bar e da un modernissimo hotel (con 48 camere e spa) offre anche un comodo servizio di autonoleggio.
Atterrare all'aeroporto di Paderborn-Lippstadt è la splendida occasione per visitare e scoprire le città di Paderborn e di Lippstadt.

Paderborn, "Grande città di circondario" è sede vescovile ed ospita un pregevole Duomo di gusto romanico-gotico.

Anche Lippstadt è una "Grande città di circondario" e si sviluppa sul fiume Lippe. Tranquilla e ben organizzata, è famosa per il suo campo da golf ("Golfclub Lippstadt").