Nazione di residenza del conducente
DE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto aeroporto Dortumund - Cosa aspetti? Prenota ora la tua auto

    noleggio-auto-aeroporto-dortmundL’aeroporto di Dortmund serve l’omonima città della Germania.
    La costruzione della base civile risale ai primi anni del novecento; il 16 aprile del 1926 fu fondata, infatti, la società Flughafen Dortmund GmbH. Questa data segnò l’inizio vero e proprio del traffico aereo da e verso l’aeroporto.

    Ha una capacità di circa 3 milioni di passeggeri e nel 2013 sono transitati all’incirca 1.922.518 persone. La pista è lunga 2000 metri e larga 45. L’asfalto ha uno speciale rivestimento ANTISKID per piste che garantisce la massima sicurezza nei decolli e negli atterraggi.
    L’aeroporto di Dortmund è situato nel distretto della Ruhr ed è facilmente raggiungibile in auto attraverso la A40 (B1) e la A44. In alternativa, è possibile usufruire dell’Airport Express, collegato direttamente con la stazione centrale di Dortmund. L’Airport Shuttle, invece, vi porta direttamente alla stazione di Holzwickede. I biglietti sono acquistabili online.
    Le compagnie aeree che volano da Dortmund sono numerose: Vueling, Easy jet, air Baltic, Germanwings, Ryanair, Wizz air.

    Attraverso la terrazza per gli ospiti, sita al secondo livello, i passeggeri in transito potranno godere della migliore vista dell’intero piazzale dell’aeroporto. Da qui è possibile osservare tutto ciò che avviene sulla pista e consumare pasti e bevande all’aperto. La struttura è aperta tutti giorni sino a mezzanotte ed è accessibile ai disabili. L’ingresso è gratuito.

    Se invece volete vivere un’emozione da brivido, non perdete l’occasione di salire a bordo di uno dei più antichi biplani che l’aeroporto di Dortmund mette a disposizione per voli panoramici: il Barone Rosso.
    Presso l’aeroporto di Dortmund, passeggeri e visitatori troveranno una vasta scelta di ristoranti e negozi di alimentari sui tutti i livelli del terminale. Inoltre, all’interno dell’area di sicurezza è presente il duty-free Heinemann, dove sono disponibili cosmetici, liquori e profumi a prezzi convenienti. Sono altresì presenti bar, negozi, ristoranti e pasticcerie. In aggiunta, l’aeroporto dispone di sale conferenze per eventi di qualunque genere, dai meeting ai matrimoni. Tutte le sale sono molto luminose e godono della vista sulla pista.

    Si consiglia la visita della moderna città di Dortmund, centro maggiore della regione della Ruhr.

    Hai bisogno di aiuto?