TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Meclemburgo Pomerania / Rostock Laage Aeroporto (RLG)

Noleggio auto aeroporto Rostock - Prezzi low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/12/2022
10:00
A
08/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-aeroporto-RostockL'aeroporto di Rostock, situato a circa 30 Km dal centro città, è considerato uno degli scali più grandi dell'intero Nord Europa.
L'apertura del terminal risale al 1992, può quindi essere considerata un'infrastruttura di costruzione piuttosto recente.
Il numero di passeggeri che attraversa il terminal annualmente è abbastanza elevato, circa 200.000 l'anno.

L'aeroporto serve la maggior parte delle città europee ma non solo, partono infatti settimanalmente voli per il Brasile verso lo scalo di Rio, per la Turchia e per Tenerife.
La compagnia aerea di punta del terminal di Rostock è Germanwings, ma tra le altre compagnie vi sono Lufthansa e TUIfly.
Una curiosità... i voli più frequenti in partenza e arrivo provengono entrambi dall'Italia; in partenza verso Roma Fiumicino e in arrivo da Napoli Capodichino.
Come in tutti i più importanti scali anche a l'aeroporto di Rostock offre la possibilità di noleggiare un'auto.
Per raggiungere l'aeroporto in auto si possono seguire le principali vie autostradali come la A1, A20, A19 e A14.

La zona è ben servita anche dai mezzi pubblici, è infatti comodamente possibile raggiungere l'aeroporto attraverso la linea di autobus 127, che collega direttamente l'aeroporto col centro città.
All'interno del terminal sono presenti tutti i maggiori servizi al passeggero; bar, ristoranti, negozi ma anche agenzie di viaggio pronte a organizzare qualunque tipo di vacanza al viaggiatore in partenza.
La città di Rostock, affacciata sul mar Baltico nei pressi della foce del fiume Warnow, merita fortemente una visita; consigliamo tra le altre attrazioni una passeggiata nel porto cittadino dove potrete osservare yacht di ogni dimensione ancorati ai propri ormeggi mentre degustate piatti tipici nei vicini ristoranti e tavole calde.
Cosa aspettate? Prendete il primo volo e volate alla volta di Rostock!