TiNoleggio / Noleggio auto / Germania / Baviera / Norimberga Aeroporto (NUE)

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Norimberga

    L'aeroporto tedesco di Norimberga è il secondo più grande della Germania. Moderno, funzionale e attrezzato anche per i voli notturni è collegato con le maggiori città europee, ma anche con Africa e Arabia. Al vostro arrivo in aeroporto potrete rilassarvi in uno dei tanti bar e ristoranti presenti, assaggiando i prodotti da forno tipici di questa zona o concedendovi un pasto veloce al Mc Donald.

    Potrete fare shopping godendovi le eccellenze gastronomiche, tessili e cosmetiche offerte nei duty free o controllare le vostre e-mail connettendovi al Wi-Fi gratuito dell’aeroporto. Se avete necessità di prelevare contanti, potrete utilizzare uno dei tanti sportelli ATM a disposizione dei passeggeri.

    Tra i numerosi servizi offerti, vi segnaliamo anche il noleggio auto, infatti, una volta atterrati all'aeroportodi Norimberga potrete ritirare direttamente qui la vostra auto a noleggio, prenotata prima della partenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e partire verso Norimberga.

    Per raggiungere il centro città in auto, impiegherete circa 15 minuti. Dall’uscita dell’aeroporto dovete seguire la Flughafenstraße fino a Marienbergstraße, continuate sulla Marienbergstraße per circa un chilometro. Prendete la Erlanger Str./B4 in direzione Am Hallertor; dopo circa 5 chilometri, prendete la Maxpl., Karl-Grillenberger-Straße e Vordere Ledergasse verso Adlerstraße; percorrete un chilometro e mezzo circa e vi troverete in centro città.

    Noleggio Auto Norimberga Aeroporto

    Norimberga: luoghi d’interesse

    Norimberga è una città medievale ricca di storia e culturalmente molto vivace. Nonostante il suo nome sia tristemente famoso per gli eventi correlati all’ascesa del nazismo e al processo successivo subìto dai nazisti, la città ha davvero molto altro da raccontare ai suoi visitatori, a partire dalle gesta di Federico Barbarossa e degli altri imperatori del Sacro romano impero germanico, che qui vissero dal 1050 al 1571, abitando il maestoso Castello Kaiserburg, complesso davvero singolare e molto affascinante, in buona parte ricostruito dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ma riedificato secondo il modello originale.

    Le mura medievali della città sono ancora intatte insieme alle case tipiche dalle facciate a tralicci, alla cattedrale gotica di San Lorenzo e alle botteghe artigiane del centro, vi regaleranno la sensazione unica di tornare indietro nel tempo, respirando l’atmosfera di un antico borgo medievale.

    Durante la vostra permanenza, usufruendo del noleggio auto dall'aeroporto di Norimberga, non perdete l’opportunità di visitare la casa museo di Albrecht Dürer, artista simbolo della pittura rinascimentale tedesca. Se amate lo shopping, invece, regalatevi una passeggiata in Karolinenstraße, la strada commerciale principale della città, a due passi dalla chiesa di San Lorenzo. Qui troverete grandi magazzini, negozi tipici e grandi marchi internazionali. Non mancano ristoranti e bar dove assaggiare i piatti locali di Norimberga, a base di wurstel e salsicce.

    Se però cercate l’essenza della cucina della Franconia, pranzate al celebre ristorante Bratwurst Röslein, nella parte più antica della città. Troverete i piatti della tradizione: gli Spätzle, gnocchi al formaggio, le Schnitzel, cotolette saporitissime, le Kartoffelpuffer, frittelle di patate e il Brezel, tipico pane intrecciato e condito con sale grosso. Non mancano i dolci della tradizione: Strudel a base di mele e Torta Foresta Nera, a base di panna, ciliegie e cioccolata.

    Grazie al noleggio auto Norimberga Aeroporto avrete la possibilità di muovervi in autonomia in città e visitare le numerose attrazioni senza farvi limitare dagli orari dei mezzi pubblici né dalle distanze eccessive da coprire a piedi.

    Centro storico di Norimberga
    Strade di Norimberga

    Norimberga: arte e cultura

    Uno dei principali musei della città è dedicato alla storia del nazismo, il DokumentationszentrumReichsparteitagsgelände, si trova a 3 chilometri dal centro, vicino a un ampio lago, dove potrete fare anche qualche bella foto. Il museo fa parte di un complesso di ben 11 chilometri quadrati definito Area Raduni, che vi consigliamo di visitare, specie se siete appassionati di storia.

    Tornando ancora indietro nel tempo, sotto il municipio della città, potrete visitare le prigioni sotterranee medievali, ovvero le Mittelalterliche Lochgefängnisse, per scoprire come veniva amministrata la giustizia in quel periodo.

    Sempre utilizzando l’autonoleggio dall’aeroporto di Norimberga e spostandovi in Kartäusergasse 1, troverete l’interessantissimo Germanisches Nationalmuseum, con esposizioni di storia e arte dalla preistoria all’età contemporanea. Qui potrete ammirare, tra le altre, anche opere di Albrecht Dürer, Rembrandt, Kandinskij e Kirchner.

    Concludete il vostro tour in una cornice da sogno, prendendo parte ad una delle numerose rappresentazioni messe in scena al Staatstheater Nürnberg, il teatro dell’opera costruito nel 1905 in stile Art Nouveau. Il cartellone del teatro prevede rappresentazioni di opere liriche, balletti e concerti. Qui si esibisce anche la famosissima Orchestra Sinfonica di Norimberga. È consigliabile prenotare i biglietti on-line prima del vostro arrivo in città, per evitare di non trovare posto.

    Castello di Norimberga