Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Lione Saint Exupèry

    Aeroporto di Lione - Saint ExupéryChiunque volesse visitare la meravigliosa Lione può noleggiare un'auto a prezzi low cost con TiNoleggio, il servizio che mette a disposizione il veicolo desiderato appena giunti all'Aeroporto Saint Exupéry di Lione. Non dovrete far altro che mettervi al volante e visitare la terza città più grande della Francia.

    Cosa visitare a Lione

    LioneDopo Parigi e Marsiglia, Lione è la terza città più grande e visitata della Francia.

    I posti interessanti di certo non mancano grazie alle meraviglie storico-artistiche che essa presenta. Dopo aver scelto l'auto a noleggio all'aeroporto di Lione, ci si può spostare e visitare tanti luoghi degni di nota.

    Tra i posti più interessanti da visitare ci sono sicuramente gli splendidi ponti e passerelle che permettono la viabilità su Rodano e Saona, i due fiumi francesi; grazie a questi potrete dirigervi verso il Fourvière: è questo il centro storico di Lione.

    Sulla sommità della collina è possibile ammirare Lugdunum, un foro romano detto anche "Forum Vetus". La costruzione risale al periodo romano ma, purtroppo, nel nono secolo parte di essa crollò.

    Sempre sulla collina Fourvière si può ammirare un sistema di tunnel, in totale quattro, che permettono di collegare ogni angolo di Lione: è lo snodo principale del trasporto metropolitano ed è in questo luogo che si ha l'idea dell'evoluzione tecnologica francese.

    Gli amanti della cultura non possono non visitare l'Hôtel de Bullioud, conosciuto anche la casa di Enrico IV. La costruzione è sede della galleria di Philibert Delorme, uno dei maggiori architetti francesi del secondo 1500.

    Altra imponente struttura, davvero imperdibile, è l'Opera realizzata da Jean Nouvel; l'importanza dell'edificio risiede soprattutto nel perfetto mix tra moderno e neoclassico. Il punto focale è certamente la vetrata semi-cilindrica in grado di dare una conformazione particolare all'Opera, unica nel suo genere. All'interno si può assistere tutto l'anno a balletti, concerti e rappresentazioni teatrali grazie alla sala spettacolo e all'anfiteatro moderno. 

    Con la vostra auto a noleggio all'aeroporto di Lione potrete spostarvi verso la Cattedrale di Saint-Jean intitolata ai santi Stefano e Giovan Battista; essa si trova nella Vecchia Lione (Vieux Lyon) e domina tutto il quartiere rinascimentale ai bordi del Saona, proprio ai piedi della collina Fourvière.

    La Cattedrale è un altro mix di stili: nel corso dei secoli ci sono stati lavori ed oggi è possibile ammirare lo stile gotico, rinascimentale e romanico che coesistono perfettamente in una costruzione imponente e mozzafiato. Elementi di spicco sono certamente l'orologio astronomico (risalente al XIV secolo) e le due torri laterali.

    Chi ama il verde ha pane per i suoi denti a Lione, qui si trova l'incantevole Parco della Tête d'Or: il parco urbano francese più importante della Città. Bizzarra è sicuramente la leggenda relativa al suo nome, secondo questa sarebbe sepolta una "testa d'oro" nel centro del parco stesso. Qui si ritrovano gli amanti del jogging o del ciclismo ma molte sono le persone che vogliono semplicemente rilassarsi. 

    Gastronomia, divertimento e Shopping a Lione

    Divertirsi a LioneLione è davvero polivalente sotto ogni punto di vista: la cucina è famosa in tutto il mondo, discoteche o bar sono moltissimi, ma soprattutto è una delle città più famose per lo shopping sfrenato.

    I piatti principali della cucina di Lione sono certamente quelli base di formaggi e insaccati, tra questi è impossibile non menzionare la salade lyonnaise (insalata lionese), condita con uova in camicia, pancetta e crostini di pane. Ci sono poi il salame tipico (Jésus de Lyon) e il gateau de foies de volaille (un delizioso sformato di feto di pollo a cubetti).

    Il divertimento si concentra soprattutto in locali e discoteche, tra i più importanti ci sono certamente lo Smoking Dog (un tipico pub francese, sito nei pressi della vecchia stazione metro di Lione), la Voxx (discoteca più conosciuta di tutta la citta, in Rue d'Algérie) e l'Ambassade (discoteca situata in Rue Stella).

    Per lo shopping non ci sono luoghi specifici: ogni angolo della città è piena di vetrine e luci.

    Insomma, luoghi unici, divertimento, cucina e lusso: questa è la magica Lione. Prenota ora il tuo noleggio auto all'aeroporto di Lione Saint Exupèry.

    Hai bisogno di aiuto?