Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto aeroporto Lione Bron - Prezzi low cost

    noleggio-auto-aeroporto-Lione-BronL'aeroporto di Lione-Bron è stato costruito nel 1920 ed è diventato un aeroporto internazionale già nel 1924, perché da qui si poteva raggiungere Ginevra, in Svizzera.

    E' stato costruito nel territorio del comune di Bron, a circa 10 km di distanza dal centro di Lione. Dopo la battaglia di Francia, durante la seconda guerra mondiale, il territorio su cui sorge l'aeroporto rimase alla Francia di Vichy, ma nel 1942 anche questa zona venne occupata dai Nazisti che lo utilizzarono fino al 1944 quando venne bombardato dalle incursioni dell'aviazione americana.

    Nell'Agosto del 1944 fu teatro de "La carneficina di Bron" in cui i Nazisti sterminarono più di 100 persone deportate lì, tra cui una settantina di ebrei. Dopo lo sbarco in Normandia venne utilizzato dagli Americani fino al Marzo del 1945.

    Dopo la fine della seconda Guerra Mondiale l'importanza dell'aeroporto crebbe continuamente fino al punto che il traffico commerciale non era più sopportabile per le infrastrutture dell'aeroporto e nel 1975 venne spostato nel nuovissimo e appena inaugurato aeroporto Saint-Exupéry, un po' più lontano da Lione città.

    All'aeroporto di Lione-Bron è rimasto solo il traffico dell'aviazione generale, categoria nella quale è il terzo aeroporto più grande in Francia.

    Negli ultimi 40 anni l'aeroporto si è quindi concentrato alla soddisfazione della clientela business, portando il terminal ai massimi livelli per quello che riguarda il comfort e la discrezione, sviluppando nella zona intorno all'aeroporto un sistema di parcheggi (2 gratuiti per soste di meno di 24h e uno vigilato per il lungo termine) in modo da permettere al cliente di raggiungere il proprio aeromobile in soli due minuti, e sviluppando inoltre un sistema di noleggi auto e limousine con conducente di altissimo livello.

    Nel terminal dell'aeroporto è stato anche aperto L'assiette un ristorante di ottimo livello.

    Presso l'aeroporto hanno sede 4 compagnie aeree business (Evolem, Jetcorp, Oyonnair e Pan Europeenne Air Service) e una specializzata in elicotteri (Azur-Helicoptere).

    L'importanza di un aeroporto del genere sta nel fatto che l'aviazione generale permette di raggiungere da qui oltre 2000 destinazioni in tutta Europa, a ogni orario e nella massima libertà, quello che serve per dare la giusta spinta al proprio business.

    Hai bisogno di aiuto?