Questo scalo è fondamentale per la regione della Loira e permette di raggiungere velocemente le cittadine della zona. L'aeroporto di Angers-Loire ha un terminal e una pista, diversi servizi come il ristorante e bar, l'ufficio postale, il bancomat e un punto informazioni pensato per i passeggeri.
Quando si fa scalo all'aeroporto di Angers-Loire, raggiungere la cittadina di Angers è molto semplice. Per potersi muovere in totale autonomia si può noleggiare un’auto su Tinoleggio.it per poi ritirarla direttamente presso lo scalo francese e quindi visitare la graziosa città di Angers.
Angers, la porta della Loira
La fortezza di Angers è senza dubbio una delle attrazioni più interessanti della città. I suoi grandi torrioni imponenti fanno ombra ai viali che la circondano.
All'interno della cinta muraria è ancora perfettamente conservato l'impianto medievale della fortezza, così come l'Arazzo dell'Apocalisse, che rappresenta uno dei gioielli più amati e noti conservati nel maniero.
Altri luoghi che è possibile visitare sono la Cattedrale gotica di Saint Maurice, le antiche case a graticcio che si fondono con l'atmosfera tradizionale della città, specialmente la famosa "Maison des Artisans" nota per le sue decorazioni policrome.
Come non citare poi l'Abbazia di Saint Aubin, nota per il suo chiostro decorato.
Uno dei quartieri più affascinanti della città resta senza dubbio La Doutre, che si trova al di là del fiume Senna e ospita le case più antiche del paese e numerosi musei di arte contemporanea, un connubio fra modernità e antichità che non ha pari in tutta la Francia.