Nazione di residenza del conducente
FR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Nizza Aeroporto - Scopri offerte low cost

    Aeroporto di NizzaNizza è lo scalo aereo che dà accesso alla meravigliosa Costa Azzurra. Atterrando all'aeroporto cittadino per una vacanza non si può certo limitare la propria visita alla sola area urbana perché tutta la zona è di grande fascino turistico e paesaggistico.

    L'ideale è il noleggio di un'auto all'aeroporto di Nizza per essere liberi di esplorare quest'angolo di costa e l'affascinante entroterra dove sorgono caratteristici villaggi tra i campi colorati dalle coltivazioni di lavanda.

    Nizza, tra l'entroterra francese e la Costa Azzurra

    NizzaQuando si atterra all'aeroporto Cote D'Azur si può entrare in possesso subito di una vettura con il noleggio di un'auto low cost direttamente all'aeroporto di Nizza e con essa basteranno una decina di minuti per raggiungere la città che si trova a pochissimi chilometri.

    La località, frequentatissima dai turisti di tutto il mondo, non presenta notevoli monumenti di interesse architettonico, a parte la chiesa ortodossa di San Nicola e il seicentesco Palazzo Lascaris, ma ciò che attrae è l'atmosfera che si respira a ogni angolo, nei quartieri caratteristici che si affacciano sul mare e lungo la meravigliosa Promenade des Anglais. E che dire della elegante Piazza Massena popolata dalle sculture d'arte moderna di Jaume Plensa e abbellita dalla fontana dedicata alla Cote d'Azur.

    Non vanno certo trascurate le spiagge e, dopo essersi inebriati di quell'aria così tipicamente francese, ci si può lanciare verso un tour dell'area limitrofa per visitare località famosissime.

    I villaggi che si trovano nell'immediato entroterra di Nizza sono estremamente affascinanti. Ci sono Gourdon, borgo medioevale che sorge su uno sperone roccioso dal quale si gode un panorama mozzafiato sulla costa, e il Canton Aux10 Sourires che raggruppa dieci piccoli villaggi pittoreschi della Valle del Var, dove percorrere la Strada dei Sapori, quella degli Ulivi o la medioevale Route dei Cavalieri.

    Non lontana da Nizza sorge poi la capitale mondiale dei profumi: Grasse. Perché non visitare i laboratori profumieri dove nascono ricercate fragranze.
    Per gli amanti della natura invece ci sono la Grotta di Saint Cézaire o una visita al Parco Nazionale di Mercantour dove vivono i lupi, emigrati in Francia dal vicino e italianissimo Parco delle Alpi Marittime.

    A 5 chilometri da Nizza si trova Antibes, che viene definita "la perla della Costa Azzurra": la Città Vecchia con le sue viuzze è molto caratteristica, ma ci sono anche un bellissimo Museo di Picasso e uno dedicato a Peynet (il disegnatore dei "Fidanzatini"). Non si può certo rinunciare a Cannes, la capitale europea del cinema dove una passeggiata sulla Croisette è immancabile.

    E poi ancora c'è Saint Tropez che Brigitte Bardot rese celebre con le sue vacanze all'insegna delle notti brave.

    Verso il confine italiano: Mentone e il Principato di Monaco

    Città di NizzaCon il noleggio dell'auto all'aeroporto di Nizza ci si può dirigere verso il confine italiano per una passeggiata sul lungomare di Mentone e una puntata nel lussuoso Principato di Monaco. La strada da percorrere è la panoramica Haute Corniche che si snoda sulle alture di fronte al mare e che Hitchcock ha immortalato nelle celebri sequenze di "Caccia al ladro".

    Dopo la visita doverosa al Palazzo del principe Alberto e aver reso omaggio alle tombe di Grace e Ranieri nella Cattedrale di Santa Devota, ci si può dedicare al meraviglioso Museo Oceanografico o se si ha la "mise" adatta si può entrare nel celeberrimo Casinò.

    Lungo la Corniche si incontrano anche altre località molto note e caratteristiche come Cap d'Ail e Beaulieu sur Mer e una passeggiata tra le loro vie è senz'altro consigliata.

    Hai bisogno di aiuto?