Situato nel dipartimento della Dordogna, l'aeroporto dista soli 5 km dal centro cittadino di Bergerac ed è raggiungibile dalla strada statale N21 in circa 10 minuti di macchina.
Possiede un solo terminal ed e' servito soprattuto dalla compagnia aerea irlandese Ryanair, la quale collega Londra e Bruxelles con voli giornalieri, e la Twinjet che offre voli diretti per la capitale francese, Parigi Orly. Numerosi anche i voli charter stagionali, verso Palermo, in Italia, e Dubrovnik in Croazia.
Grazie ai suoi voli diretti per Parigi, Londra e altre capitali europee, l'aeroporto di Bergerac conta un flusso di circa 280.000 passeggeri annui, divenendo un ottimo aeroporto di collegamento con gli altri aeroporti principali della regione.
La struttura conta un parcheggio di circa 535 posti, di cui 14 sono destinati ai passeggeri portatori di handicap. L'area del parcheggio è posto proprio davanti all'entrata dell'aeroporto, facilitando così l'accesso ai clienti più disagevoli e vicino ad esso è possibile trovare l'agenzia di autonoleggio con parcheggio adiacente.
All'interno dell'aeroporto i passeggeri possono mangiare al ristorante Le Saint-Exupery, il quale offre piatti tipicamente francesi e uno store, La Boutique des Délices, ove comprare souvenir e prodotti tipici regionali.
Grazie alla sua vicinanza con Bergerac - raggiungibile in 5 minuti di macchina - i turisti possono approfittare di una visita al paese, reso celebre da Rostand, poeta e drammaturgo francese.