Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Varsinais-Suomi

    La Varsinais – Suomi è una importante Regione situata nella parte Sud Occidentale della Finlandia. Conta una popolazione di circa 470 mila abitanti, distribuita su una area di quasi 11 mila chilometri quadrati. Nel proprio interno ci sono oltre 60 comuni e moltissime location di interesse per turisti e viaggiatori.

    Turku: la bellezza del suo castello

    Castello di TurkuTurku è una splendida città finlandese situata sulla foce del fiume Aurajoki, nella Regione del Varsinais – Suomi. Conta quasi 180 mila abitanti ed è depositaria di una eccezionale memoria storica che attira migliaia di turisti ogni anno. Una volta atterrati all’Aeroporto internazionale di Turku, potrete raggiungere e visitare i tanti punti di interesse della città finlandese. Una delle prime tappe del tour non può che essere lo storico castello di Turku.

    È un vero e proprio monumento nazionale: si tratta, infatti, uno dei castelli medievali più grandi e suggestivi presenti in tutta la Scandinavia. Risale al XIII secolo dopo Cristo e fu simbolo del massimo splendore della città finlandese, dovuta in particolar modo con l’ascesa al trono di Gustavo I di Svezia.

    Per via di numerosi incidenti occorsi nei secoli, il castello di Turku è stato oggetto di tantissimi restauri che ne hanno modellato l’attuale forma. Spostandosi dal castello è possibile raggiungere il bellissimo museo di Sibellius, che conserva nel proprio interno tantissimi oggetti appartenuti al noto compositore e violinista finlandese.

    Turku, il trionfo dell’arte: dalla cattedrale alla sinagoga

    TurkuAll’interno del territorio di Turku sono presenti tantissimi monumenti e palazzi di particolare interesse, dal punto di vista storico ed architetturale. Decisamente imponente è la Cattedrale di Turku, chiesa luterana evangelica la cui costruzione, in stile romanico e neogotico, è stata avviata nel corso del XIII secolo. Nel suo interno è conservato un suggestivo organo, realizzato nell’anno 1980 da Veikko Oy Espoo, e una bellissima pala dell’altare maggiore, raffigurante la trasfigurazione di Cristo, che è stata realizzata da un artista molto noto ed apprezzato in Scandinavia come Frederik Westin.

    Il dipinto risale alla prima metà dell’Ottocento. Altra struttura religiosa assolutamente da visitare è la sinagoga, che è stata progettata nei primi anni del XX secolo dagli architetti Krook e Eskil Hindersson e costruita in stile art noveau. Infine, va sicuramente menzionato e visitato il Palazzo Comunale di Turku, che si erge imponente sulla riva del fiume che attraversa la città finlandese. Il suo stile ricorda i classici palazzi reale europei.

    Hai bisogno di aiuto?