TiNoleggio / Noleggio auto / Finlandia / Noleggio auto a Pori

Noleggio Auto Pori

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto PoriLa città di Pori si trova in Finlandia, situata nella regione del Satakunta, ed è capoluogo dell'omonimo distretto, conosciuto anche con il nome di Karhukunnat. Dal 2010 la città comprende l'ex comune di Noormarkku.

Pori offre al turista una serie di attrattive: per scoprirle tutte si consiglia di noleggiare un’auto con TiNoleggio, per poi ritirarla presso lAeroporto di Pori, da cui è possibile in poco tempo raggiungere il centro della città.

Le attrazioni di Pori

PoriPori è una graziosa località, famosa soprattutto per il festival internazionale di musica afro-americana che è conosciuto con il nome di Porijazz. La città offre alcuni esempi pregevoli di architettura del XIX secolo, in particolare il Palazzo del Municipio e il teatro, che è fra i più antichi della Finlandia.

La vera attrazione della città, tuttavia, è il golfo di Botnia sul quale si svolge anche gran parte della vita di Pori. La baia di Botnia, infatti - che è per metà finlandese e per metà svedese – è uno dei posti dai quali si può godere di un tramonto mozzafiato su di un panorama che non potrà lasciare indifferente nessuno.

Ovviamente il porto è il posto più indicato per assaggiare qualche piatto tipico, a base di pesce, mentre si ascolta musica dal vivo in uno dei tanti localini che si animano sia d'estate che di inverno.

In generale, al di là delle attrazioni e dei monumenti che la città può offrire, quello che la contraddistingue e la rende una meta ideale per un viaggio in Finlandia è sicuramente l'atmosfera che si respira, grazie alla sua popolazione. Infatti, la popolazione si dimostra ospitale, socievole e simpatica anche con i turisti.

Fra i posti più belli nelle vicinanze di Pori, ovviamente raggiungibili in auto, c'è sicuramente Rauma. Il suo centro storico è Patrimonio Unesco, perché è realizzato interamente in legno con la maestria che solo gli artigiani di questo materiale sanno impiegare.

Molto interessante anche la zona dei laghi, dove è possibile perdersi in una natura lussureggiante fatta di specchi d'acqua, foreste e boschi. Per quelli che, invece, vogliono spostarsi maggiormente da Pori, è consigliabile fare un tour a Tampere, che è conosciuta per la ricchezza del suo patrimonio architettonico, ma anche per la varietà dei musei e dell'offerta culturale e musicale.

Infine, consigliato anche un tour presso la torbiera di Isosuo e nel Parco Nazionale Puurijärvi, che è fra i più belli di tutta la Finlandia. Nel parco è presente anche il Kokemäenjoki, uno dei fiumi più lunghi del Paese, che è anche l'habitat naturale di numerose specie di animali, tra cui uccelli e insetti di ogni tipo.