Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Satakunta

    Tra le Regioni della Finlandia che più di tutte meritano di essere visitate, vi è senza ombra di dubbio quella di Satakunta, che si trova nei pressi del Mare di Botnia.

    Cosa vedere una volta arrivati a Pori?

    PoriAtterrati all’Aeroporto internazionale di Pori, la prima cosa da sapere è che ci si trova in una realtà urbana relativamente giovane: la città fu fondata nel 1558. Pori è la decima città più popolata del Paese e si caratterizza per il fatto di possedere un mix di attrazioni di tipo naturalistico e culturale, che la rendeno particolarmente interessante.

    Muovendosi per la città, si possono ancora scorgere alcune tracce dei ripetuti danni che l’architettura urbana ha subìto a causa di calamità naturali: basti pensare ai tanti incendi che a più riprese hanno costretto gli abitanti a ricostruire da zero il centro storico. Uno degli edifici più interessanti dal punto di vista storico è il Vecchio Municipio: guardandolo ci si renderà conto di essere di fronte ad un grande esempio di stile neoclassico. All'interno della struttura si può scoprire la sua storia attraverso dei pannelli espositivi che ne raccontano genesi ed eventi più salienti che la riguardano.

    Pori presenta, inoltre, tantissime zone dove fare una passeggiata nel verde, come il Parco Raatihuone, che fornirà un assaggio di quelle che sono le meraviglie naturali della città. Uno dei polmoni verdi della città è il Parco Kirjurinluoto, perfetto per concedersi momenti di relax. Al suo interno si possono fare lunghe e tranquille passeggiate oppure organizzare dei piacevoli picnic. Tra le altre bellezze naturali di Pori, segnaliamo anche le spiagge, conosciute con il nome di Dune di Yyeteri: queste sono considerate tra le spiagge più affascinanti di tutta la Scandinavia.

    Per chi ama i musei, infine, se ne devono segnalare assolutamente due: il primo è il Museo d'Arte, dove potrete ammirare le esposizioni e le opere d'arte moderna; il secondo è il Rosenlew Museum. Quest’ultimo è ospitato in un edificio che in origine era un magazzino; oggi ospita opere che raccontano in modo dettagliato la storia industriale di Pori e come la città si è ripresa dai tanti incendi che l’hanno devastata.

    L'ultimo risale alla metà dell'800 e distrusse il 75% del territorio urbano e degli edifici, costringendo gli abitanti ad abbandonare le caratteristiche case in legno e trovare rifugio nelle vicinanze.

    Hai bisogno di aiuto?