Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Rovaniemi

    Noleggio Auto Aeroporto RovaniemiLo scalo di Rovaniemi ha circa 70 anni, essendo stato costruito nel 1940. Tra quelli finlandesi, è oggi il quarto scalo per ordine di importanza. In origine, le sue due piste di atterraggio e di decollo erano in erba.

    È situato a circa 10 chilometri a nord dal centro di Rovaniemi, per raggiungere comodamente questa città, potrete ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto Rovaniemi, prenotata in anticipo con TiNoleggio.  In seguito, potrete partire alla scoperta delle bellezze di questa cittadina, a cominciare dal villaggio di Babbo Natale.

    Rovaniemi: ecco cosa vedere

    RovaniemiRovaniemi è un piccolo centro urbano nel cuore della Lapponia e si trova ad un passo dal Circolo Polare Artico. Questa città, che è nota come "la città di Babbo Natale", colpisce subito per il al suo assetto urbano. Da subito, vi potrete accorgere di come sia strettissimo il legame di Rovaniemi con uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo: Babbo Natale.

    La città, che venne distrutta nel corso della seconda guerra mondiale, fu poi ricostruita grazie al lavoro di un gruppo di architetti ed esperti, incaricati di farla rinascere. Tra i luoghi che meritano una visita, c'è senza dubbio il ponte Jätkänkynttilä: opera di Alvar Aalto, un importante architetto finlandese.

    Per chi ama i musei va senza dubbio citato l'Arktikum. Questo polo museale è dedicato, come si può capire fin dalla sua denominazione, alle usanze, alle tradizioni e alla storia delle popolazioni che hanno abitato e abitano questa parte di mondo.

    Una parte dell'esposizione è dedicata alle renne, anch'esse simbolo di questa realtà urbana e più in generale della Lapponia, la regione dove si trova questa piccola ed incantevole città.

    Trovandosi quasi in corrispondenza del Circolo polare Artico, la città è uno dei luoghi dove è possibile assistere al bellissimo fenomeno del "sole di mezzanotte", nonché al fenomeno delle aurore boreali. Tuttavia, il motivo per cui essa è conosciuta in tutto il mondo è la presenza del Villaggio di Babbo Natale.

    Questo è un parco tematico dove si può ammirare il mondo di Babbo Natale. Moltissime sono le iniziative e i negozi che rendono questo luogo affascinante per grandi e piccini. Anche il "Santa Park", un altro parco incentrato sulla figura di babbo natale, merita una visita. Questo è un parco di divertimenti situato in una location unica (è stato infatti costruito all'interno di alcune grotte) e che darà modo a chiunque di vivere momenti indimenticabili.

    Hai bisogno di aiuto?