Nazione di residenza del conducente
FI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Kittila

    Noleggio Auto Aeroporto KittilaL'aeroporto di Kittilä si trova in Finlandia, in piena Lapponia, nelle vicinanze del Circolo Artico. Dal 2010 ha intensificato la sua attività, tanto da vantare un traffico passeggeri di circa 215.000. Questo scalo è servito da tantissime linee nazionali e internazionali, che lo collegano a diversi Stati, come Germania, Francia, Svizzera, Belgio, Inghilterra, Olanda e altre.

    Per il viaggiatore che vuole raggiungere il centro della città, il modo migliore è quello di ritirare un’auto a noleggio direttamente presso l’Aeroporto di Kittila, precedentemente prenotata con TiNoleggio. In questo modo sarà anche possibile andare alla scoperta della Lapponia e delle sue meraviglie. La città di Kittilä, poi, è un vero angolo di paradiso per chi ama i paesaggi nordici.

    Le attrazioni turistiche e culturali di Kittilä

    Centro Cittadino di KittilaAnche se Kittilä è sicuramente conosciuta soprattutto come una bellissima località sciistica, va detto però che la città ha una serie di attrazioni che di sicuro non deluderanno il visitatore. In particolare, di notevole pregio architettonico è la chiesa di Kittilä, realizzata nel 1831 su disegno di C.L. Engel.

    Questo edificio di culto è noto soprattutto perché, durante la ritirata dei tedeschi nella Seconda Guerra mondiale, fu l’unica struttura a non essere bruciata. Molto interessante anche il Särestöniemi Museum che raccoglie circa 500 opere d'arte, realizzate dal pittore Reidar Särestöniemi, attivo nel secondo Novecento.

    Anche il locale museo storico è molto interessante, in quanto racconta la storia della cittadina, grazie ai numerosi reperti originali. Inoltre, vi consigliamo di visitare il Levi Lapp Village, che è una fedele ricostruzione di uno storico villaggio lappone, nel quale scoprire la vita quotidiana di questa popolazione dalle tradizioni singolari.

    Kittilä, però, è anche un centro ideale per gli amanti dello shopping, per via dei numerosi negozi che offrono prodotti originali in ogni settore, dall'alta moda all'artigianato locale. Ottima, inoltre, la cucina locale, ricca di numerosi piatti tipici a base di pesce, specie di salmone. Ottima anche la pasticceria locale, con dolci a base di panna e lamponi, frutto tipico di queste zone.

    Tante sono le località nei dintorni di Kittilä che si possono raggiungere facilmente. Fra queste, una di quelle principali è sicuramente Levi, che è una località sciistica rinomata dove è possibile anche effettuare discese per lo sci definito nordico.

    Poco distante c'è anche il colle di Aakenustunturi che, oltre ad essere tristemente famoso per un disastro aereo nella Seconda Guerra mondiale, è anche una località famosa per le sue ville lussuose, i boschi e l'oasi naturale che si trova nelle sue vicinanze.

    Non va dimenticato, poi, che Kittilä si trova ad appena 200 km dal Circolo Polare Artico e, per questo motivo, è una base privilegiata per tutti coloro che vogliono conoscere più approfonditamente questo luogo magico.

    Hai bisogno di aiuto?